Torna a Milano il ‘Festival del Fumetto’: due giornate da non perdere

Manga, videogame e giochi di ruolo a Milano è di nuovo festa per gli appassionati del settore con il Festival del Fumetto 2024.

Si avvicina il momento di indossare i costumi dei propri personaggi preferiti e partecipare all’evento milanese più atteso dell’anno. Ma non è necessario mascherarsi si può partecipare al Festival del Fumetto di Milano anche in borghese per entrare in un mondo fatto di pura fantasia e arte del disegno. Fumetti, giochi di ruolo e da tavolo, cosplay, sono questi i protagonisti di questo grande evento.

Festival del Fumetto 2024 Milano
Festival del Fumetto 2024 Milano (Milano.Cityrumors.it)

Artisti e appassionati si ritrovano al salone del fumetto per proporre le loro idee e vivere a pieno la loro passione partecipando ai diversi eventi in programma. Due giorni dedicati al gioco e alla creatività a cui non puoi mancare se ami questo mondo fantastico o vuoi conoscere personaggi incredibili e bizzarri liberandoti dalla noia della quotidianità. Ecco le date e dove fare i biglietti per il Festival del Fumetto 2024 a Milano.

Festival del Fumetto 2024, si aprono le porte del fantasy

Prepara i costumi, i dadi, la matita e il blocco dei disegni, apri la mente e sorridi, è il momento di giocare. Due giorni di puro divertimento si prospettano sabato 27 gennaio e domenica 28 gennaio per la nuova edizione del Salone del Fumetto 2024. Il luogo scelto è il Parco Esposizioni Novegro dove puoi trovare ben cinque padiglioni e 20 mila mq di esposizione dedicata al mondo del fantasy.

Festival del Fumetto 2024: giochi ruolo, manga, anime, tornei videogame
Festival del Fumetto 2024: giochi ruolo, manga, anime, tornei videogame (Milano.Cityrumors.it)

Due giornate in cui si vivono a pieno giochi di ruolo e da tavolo, cosplay, fumetti e tutto ciò che gira intorno a questo mondo. Artisti noti del settore saranno presenti ma anche disegnatori ancora sconosciuti che propongono nuovi fumetti e storie interessanti, giochi di ruolo da provare direttamente in loco per vivere nuove avventure.

Inoltre sarà possibile partecipare a workshop dedicati al fumetto e alla sua creazione, eventi tematici, tornei di videogiochi, role game. Tra gli espositori si trovano esperti di anime, manga, figure, videogiochi, costumi per cosplay, gadget e card da acquistare o semplicemente da ammirare.

Se ami il mondo del fantasy non puoi mancare all’appuntamento del 27 e 28 gennaio 2024 presso il Parco Esposizioni Novegro in via Novegro, Segrate (MI). Tuffati nella fantasia e nell’arte del disegno, vivi la tua passione in un weekend di pura fantasia che in questi due giorni diventa realtà.

Acquista i biglietti Festival del Fumetto 2024 Milano sulla pagina ufficiale del Parco Esposizioni Novegro nella sezione Ticket. Puoi scegliere di comprare online, o direttamente alla cassa, ticket per una sola giornata oppure puoi fare l’abbonamento per due giornate del festival. Il prezzo è ridotto per bambini dai 7 ai 12 anni, militari e per persone con disabilità.

Impostazioni privacy