Halloween a Milano? Arriva l’edizione speciale del “Ghost Tour”: durata, biglietti e itinerario

Un’esperienza unica per immergervi nell’incanto spettrale di Milano durante il tour di Halloween.

Il rinomato “Ghost Tour di Milano” sta per abbigliarsi in un’eccitante veste per una straordinaria edizione dedicata ad Halloween. Si tratta di un avvincente viaggio guidato alla scoperta degli enigmatici spiriti che da secoli infestano le strade notturne della città, proprio nel cuore delle festività di Halloween, la notte dei fantasmi e delle streghe. Il tour non si limita solo a raccontare storie di spettri e presenze paranormali. Sarà un’occasione per approfondire la vera storia dietro questa celebrazione, le sue affascinanti origini, le tradizioni che si sono sviluppate in tutto il mondo e i curiosi rituali praticati durante l’era vittoriana.

Il Ghost Tour di Milano per Halloween
Alla ricerca dei fantasmi: il Ghost Tour di Milano si prepara per Halloween – milano.cityrumors.it

Il tour ci condurrà attraverso le strade di Milano, svelando aspetti inaspettati della città. Il capoluogo lombardo, spesso considerato razionale e moderno, nasconde un lato misterioso e magico, con tradizioni legate ai defunti che affondano le radici nel passato e coesistono con il presente.

Durante il percorso, verranno condivise antiche usanze, dolci tipici e le leggende più oscure di questa metropoli, che, a prima vista, sembra indifferente alla sfera esoterica, ma è intrisa di riti superstiziosi e scaramanzie. Il tour partirà dal suggestivo Castello Sforzesco, simbolo di Milano, e ci condurrà fino all’atmosferico Ossario di San Bernardino.

Come partecipare

Il costo del tour è di 17 euro per gli adulti, mentre i ragazzi sotto i 14 anni possono partecipare al costo di 10 euro. I bambini sotto gli 8 anni possono partecipare gratuitamente. È possibile effettuare il pagamento direttamente in loco oppure anticipatamente tramite bonifico bancario. La durata del tour è di 2 ore e mezza, un tempo sufficiente per immergersi completamente nell’atmosfera misteriosa di Milano.

Halloween a Milano
Milano svela il suo lato misterioso con il Ghost Tour di Halloween – milano.cityrumors.it

Il punto di incontro è il maestoso Castello Sforzesco, un luogo carico di storia e fascino. Si consiglia di presentarsi 10 minuti prima dell’orario di partenza previsto per effettuare il check-in. Due giorni prima della visita, riceverete una email di promemoria contenente ulteriori dettagli sull’incontro e le istruzioni necessarie.

È importante notare che il tour non è teatralizzato, ma si svolge completamente all’aperto. Inoltre, è confermato anche in caso di pioggia o maltempo, quindi è consigliabile vestirsi adeguatamente. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata tramite il modulo di contatto sul  sito web. Per una comprensione completa delle regole e dei dettagli del tour, vi invitiamo a consultare la pagina web dell’evento.

Impostazioni privacy