Milano Food Week, dal 2 all’8 maggio via alla decima edizione

La Milano Food Week taglia il traguardo della decima edizione. Presentata ieri alla presenza di nomi quali Fabiana Scavolini, Carlo Cracco, Davide Oldani e Maddalena Fossati, la manifestazione durerà dal 2 all’8 maggio con oltre cento eventi e quaranta chef coinvolti.

Per l’iniziativa verranno allestite quattro cucine ad hoc: una in Piazza Duomo, uno a City Life, la terza al Brian & Barry Building di San Babila e ultima ma non ultima allo Iulm.

Il 3 maggio è prevista una cerimonia d’inaugurazione alla quale parteciperanno anche monsignor Mario Delpini e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Verrà presentata l’opera dell’artista Safet ZEC, “Mani per il pane”, studiata per chiedere giustizia e misericordia nei confronti delle fasce più deboli della popolazione mondiale.

L’aspetto solidale sarà presente anche con l’iniziativa #piusiamopiudoniamo grazie alla quale già nel 2018 sono stati donati 15 milioni di alimenti che le aziende hanno messo a disposizione di Banco Alimentare della Lombardia, Caritas Ambrosiana e Pane Quotidiano.

Impostazioni privacy