Milano Flamenco Festival al Piccolo Teatro Strehler

Dal 26 al 29 giugno si terrà presso il Piccolo Teatro Strehler  l’11esima edizione del Milano Flamenco Festival.
La programmazione sarà guidata da tre affermate compagnie che si esibiranno in Flamenco, danza española e contemporanea  per gettare uno sguardo approfondito sulla Spagna contemporanea, divisa fra tradizione e modernità, sotto il titolo di ¡Que viva España!
Il Milano Flamenco Festival è un evento di Punto Flamenco AC con la direzione artistica di Maria Rosaria Mottola e il sostegno di Ministerio Educaciòn, Cultura y Deporte de España – Instituto Nacional de las Artes Escénicas y la Música (INAEM) e la collaborazione dell’Instituto Cervantes.

Lo spettacolo Laberintica, che chiuderà le tre serate,sarà anticipato dallo spettacolo di questa sera, martedì 26 giugno 2018  Impetu’s della compagnia di Jesús Carmona e di giovedì 28 giugno 2018 con la compagnia di Rafaela Carrasco in Nacida Sombra.

Marco Flores, fra i più creativi esponenti dell’ultima generazione del flamenco, condurrà il pubblico alla scoperta di questa splendida danza.
Quattro ballerini saranno il suo specchio e la sua ombra e sei musicisti d’eccezione, fra canto e musica, ne trasporteranno l’eco. Inoltre, Flores incarna l’ultima frontiera del baile flamenco: trasportare la danza del passato al presente, preparandola per il futuro.

Impostazioni privacy