La Fashion Week diventa digitale, a luglio le sfilate in streaming

In termpi di coronavirus gli organizzatori dei grandi eventi hanno necessità di ingegnarsi. Vale anche per la moda, che dal 14 al 17 luglio sarà l’elemento centrale della Milano Digital Fashion Week, nella quale verranno presentate le collezioni uomo e donna primavera/estate 2021. Ad organizzare la manifestazione è la Camera nazionale della Moda Italiana.

Già a febbraio, quando in Cina era scoppiata l’epidemia, la Cnmi aveva organizzato un collegamento in streaming delle sfilate milanesi per permettere agli investitori cinesi, impossibilitati a raggiungere Milano, di assistere all’iniziativa, coinvolgendo oltre 25 milioni di persone che altrimenti non avrebbero potuto farlo. Verrà allo stesso modo proposta una piattaforma digitale con foto, video, interviste, backstage. Un palinsesto completo con incontri e live performance.

“Lo sviluppo di una Fashion week digitale è una risposta concreta al momento che stiamo vivendo, che ci dà la possibilità di proseguire il percorso iniziato a febbraio con l’iniziativa ‘China, we are with you'”, dice il presidente della Camera nazionale della Moda italiana, Carlo Capasa.

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