Andare in ufficio non è mai stato così semplice: la soluzione che fa risparmiare su benzina e mezzi di trasporto

Andare in ufficio con l’auto i mezzi di trasporto comporta dei costi alti, ma c’è una soluzione da considerare: fa risparmiare tanti soldi.

Dirigersi quotidianamente in ufficio comporta delle spese che diventano sempre più alte nel corso del tempo. Che il viaggio avvenga con un proprio veicolo o con i mezzi di trasporti, può esserci la volontà di risparmiare visti gli aumenti dei prezzi che coinvolgono qualsiasi ambito della vita.

Andare ufficio soluzione risparmiare
La soluzione per andare in ufficio che fa risparmiare – (Milano.Cityrumors.it)

L’evoluzione tecnologia ha portato in scena diverse opzioni anche in questo ambito. Mezzi che riescono non solo a dare un deciso sollievo al portafoglio ma anche all’ambiente, unendo due ambiti sempre più sotto pressione. Non sorprende il fatto che tanti lavoratori e tante lavoratrici decidano di andare in ufficio in bicicletta o in monopattino. I monopattini hanno offerto delle alternative molto interessanti, ma questa volta anche sorprendenti. Ci sono dei modelli pieghevoli che una volta richiusi occupano lo spazio di un faldone. In questo contesto uno in particolare ha catturato l’attenzione e potrebbe essere il prossimo acquisto di molti professionisti.

Il sorprendente monopattino per andare in ufficio: una soluzione che favorisce il risparmio

In ottica di risparmio e salvaguardia dell’ambiente può essere interessante prendere in considerazione l’acquisto di un monopattino. In questo caso però non si parla del classico veicolo ma di uno così piccolo da poter portare in uno zaino. Questo prende il nome di Arma Scooter e potrebbe presto arrivare nelle strade di tutto il mondo.

Monopattino inserire zaino
Il monopattino Arma Scooter può essere inserito in uno zaino – Foto IG: @shimizu_arma – (Milano.Cityrumors.it)

Questo monopattino ‘speciale’ può essere richiuso facilmente avendo la capacità di occupare lo spazio di una risma. Inoltre, il trasporto avviene in maniera decisamente semplice dato che si può inserire comodamente in uno zaino.

La larghezza e la lunghezza di questo monopattino sono paragonabili a quelle di un foglio A4, con uno spessore al di sotto dei 10 cm e un peso totale di 4,5 kg. Come i modelli attualmente presenti sul mercato, anche questo raggiunge una velocità massima di 25 km orari e con una ricarica completa di circa un paio d’ore può percorrere 15 chilometri.

Al momento, l’Arma Scooter non è disponibile all’acquisto, ma per chi è interessato e lo ritiene un progetto valido può contribuire alla campagna di crowdfunding lanciata sul sito Kickstarter per dare il via alla produzione. Il preordine può essere effettuato a partire da circa 850 euro e le prime unità saranno consegnate in Italia e nel mondo a partire da luglio 2024.

Impostazioni privacy