Torna a Milano la maratona ‘FollowYourPassion’: un evento tanto atteso e importantissimo

A Milano ritorna la maratona “FollowYourPassion”, ecco perché è un evento importante e quali sono le info per assistere. 

Un grande evento ritorna a Milano e numerosi appassionati potranno seguirlo dal vivo: si parla della maratona “FollowYourPassion”. I fan di quest’attività sportiva non devono assolutamente perdere tale occasione.

Milano, la maratona FollowYourPassion ritorna in città, ecco tutte le info sull'evento
Milano, ecco il nuovo appuntamento con la maratona in città (MilanoCityRumors.it)

Dove si terrà la gara? Quale sarà il percorso da conoscere per seguire i migliori maratoneti in cerca dell’ultima vittoria stagionale? E soprattutto, qual è l’orario per seguire la partenza della gara? Ecco tutte le informazioni su questo evento sportivo molto atteso.

Milano, ecco la maratona “FollowYourPassion”: i dettagli dell’ultima gara

“FollowYourPassion” è un circuito di eventi sportivi che si svolge tra Milano, Bergamo e altre località del territorio. A Milano si terrà la Milano21, una maratona che si distingue in due diverse categorie: la mezza maratona da 21 km, riservata agli sfidanti competitivi e il percorso da 10 km al quale possono partecipare atleti competitivi e amatori dello sport.

Milano, la maratona FollowYourPassion ritorna in città, ecco tutte le info sull'evento
Milano, le info sulla maratona “FollowYourPassion” (MilanoCityRumors.it)

Comunque, quando si terrà l’evento principale di “FollowYourPassion”? Ebbene, l’appuntamento da non perdere è domenica 26 novembre. La partenza è prevista da via Arona, alle ore 9 del mattino. Questo è il punto principale dunque e gli appassionati devono recarsi qui per assistere ai primi scatti degli atleti in gara.

Che dire invece del percorso? Per questa mezza maratona da 21 km è stato scelto un percorso veloce e suggestivo che incrocia alcuni dei principali monumenti della città di Milano. I maratoneti infatti, attraverseranno le vie cittadine e incontreranno Parco Sempione, il Duomo, il Castello Sforzesco, la Darsena e Monte Napoleone. Insomma, uno scenario avvincente e affascinante.

La partenza e l’arrivo saranno in via Arona, a due passi dal Velodromo Vigorelli, la corsa proseguirà nei grandi viali di circonvallazione che congiungono Porta Nuova, Porta Venezia e corso Venezia, Porta Vittoria, Porta Romana, Porta Lodovica, Porta Ticinese e Porta Vercellina.

Il direttore ha continuato: “Un vero spettacolo a tutta velocità, diverse le migliorie apportate, ci sono ben 8 curve in meno rispetto all’anno passato e in totale circa 15 curve in 21,097km. I partecipanti correranno nel centro storico del capoluogo lombardo, con il Duomo e il Castello Sforzesco, ma anche la Darsena, via Manzoni, via Senato, Corso Vittorio Emanuele II e poi con San Babila dritti fino a Porta Venezia”.

Infine, ha aggiunto: “Inoltre il Parco Sempione a fare da traghettatore verso il nuovo quartiere di CityLife. C’è tanto spazio e possibilità per fare il primato personale. In definitiva, la maratona di Milano del circuito “FollowYourPassion” è un must per chi ama lo sport e non resta far altro che assistere a questo meraviglioso spettacolo.

Impostazioni privacy