Stop alla Metro di Milano: perchè chiude per 3 giorni, le nuove fasce di riferimento

Metro di Milano, scatta lo stop per 3 giorni. Weekend dall’8 al 10 marzo senza trasporto per lavori in corso.

La Metro di Milano chiude per tre giorni. Un weekend di lavori per sistemare il trasporto pubblico con la relativa modifica delle linee ATM per evitare impedimenti di sorta. I controlli ad alto impatto sul territorio meneghino hanno mostrato una carenza di mezzi e funzionamenti. Per questo occorre riparare il prima possibile le criticità.

Milano novità 2024
Milano, le novità per il nuovo anno (milano.cityrumors.it)

Oltretutto si tratta anche di sistemare quegli aspetti che andavano aggiornati precedentemente. Le Metro hanno sempre funzionato, ma hanno bisogno di un reset per mostrare quello che c’è da fare e correre ai ripari. Un check-up completo per poi andare avanti: fino almeno al 4 aprile. In quel caso le Metro rimarranno indisponibili fino al 10 del mese.

Metro di Milano, pronto lo stop: 3 giorni di fermo

Metro M4
La metropolitana a Milano, tutte le novità a partire dalle prossime settimane (foto ANSA)

Motivo: altri controlli ed eventuali riparazioni in corso d’opera. Milano è la città con più pendolari della regione, fra le prime in Italia per numero di traffico tra persone. Giovani e meno giovani si spostano per i motivi più disparati. Il maggiore è per lavoro. Situazioni che non possono protrarsi ulteriormente.

Leggi anche: 19enne accoltellato fuori la discoteca Venus a Como: un video incastra l’aggressore

Altrimenti si rischia il collasso. Ecco perchè le Metro hanno bisogno di una costante messa a punto e un riassetto che passa anche dai lavori di manutenzione: “Attività necessarie per il completamento dell’opera in vista dell’apertura completa della linea” – fanno sapere gli addetti ai lavori – ancora un po’ di tempo e poi tutto sarà all’altezza per la bella stagione. Un’estate che prevede forti rincalzi fra presenze e turismo. Milano fa gola in qualsiasi stagione. Il fine – neanche a dirlo – giustifica i mezzi.

 

Impostazioni privacy