Bresso, controlli della Polizia Locale nel weekend: 40mila euro di multe, bottino shock

Nel weekend, la Polizia Locale di Bresso ha fatto dei controlli sulle automobili in circolazione: ecco cosa ne è emerso

I posti di controllo fanno parte della routine di Carabinieri e Polizia Locale: questi consistono nell’appostamento, a lato della corsia, di una macchina delle autorità che, a propria discrezione, fermano alcuni veicoli e ne controllano i documenti, sia dei veicoli che degli automobilisti. Nel weekend, a Bresso sono stati effettuati controlli massicci: gli esiti sono sconvolgenti.

Posti di blocco a Bresso
Posti di blocco a Bresso: l’esito dei controlli (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Tra il primo sabato e la prima domenica d’aprile, i ghisa hanno setacciato le strade di Bresso in provincia di Milano ed hanno riscontrato diverse irregolarità, sconvolgenti soprattutto per i numeri. I reati più frequenti la guida senza patente e l’assenza di assicurazione: ecco i dettagli.

Leggi anche – Milano, travolto da un’auto e finito sull’asfalto dopo un volo di 10 metri. Condizioni gravissime

Leggi anche – Omicidio-suicidio Gallarate, marito e moglie trovati morti in casa. Il mistero sugli spari

Senza patente e senza assicurazione

Durante i controlli effettuati dalla Polizia Locale, gli agenti si sono trovati a dare sanzioni decisamente salate. Per quanto riguarda i controlli delle automobili, i Ghisa si sono trovati due conducenti senza patente, di cui uno recidivo e undici veicoli senza alcuna assicurazione, realtà del tutto vietata in Italia. Uno dei due conducenti senza licenza di guida è stato denunciato proprio perché non è la prima volta che viene fermato per un reato del genere.

Posti di blocco a Bresso
Posti di blocco a Bresso: l’esito dei controlli (milano.cityrumors.it / ansafoto)

I controlli nei locali

Parallelamente ai controlli sulle strade, i Ghisa hanno effettuato dei controlli anche in cinque attività commerciali. Qui gli agenti hanno elevato sanzioni per circa 40mila euro: queste riguardavano specialmente la mancanza di autorizzazioni, la pulizia dei locali e la tracciabilità degli alimenti serviti. Accertamenti in merito alla regolarità dei contratti di lavoro sono invece ancora in corso.

Dalle prime notizie, però, sembra che una delle cinque attività sia stata sanzionata con una multa da 4300 euro per via di due dipendenti in nero. A causa della mancanza dei tracciamenti degli stipendi dei lavoratori, che probabilmente venivano versati in contanti, sono state emesse due sanzioni da 1666,66 euro.

Impostazioni privacy