Blitz al mercato del falso, sequestrati borse e abiti contraffatti: valore 160mila euro

Oltre 3 mila i capi contraffatti sequestrati nell’operazione interforze avvenuta oggi al mercato del falso di Bollate per un valore complessivo che si aggira intorno ai 160mila euro. Denunciate 5 persone

Dalle scarpe firmate Nike alle borse d’alta moda Gucci, Yves Saint Laurent, Prada e Christian Dior, tutto era rigorosamente contraffatto. Il blitz di oggi della Guardia di Finanza al mercato delle griffe false di Bollate (Milano) ha portato al sequestro di tutto materiale contraffatto per un valore di circa 160mila euro.

blitz
Blitz interforze al mercato del falso di Bollate (Milano). Sequestrati oltre 3 mila capi tra borse, scarpe e accessori contraffati per un valore complessivo di 160mila euro (Milano.cityrumors.it)

Borse, accessori, scarpe e capi d’abbigliamento esposti su bancarelle di fortuna. Tutto sotto sequestro. Dall’attività investigativa sono stati denunciati anche cinque commercianti ambulanti. Scattate anche sanzioni nei confronti di quattro clienti che avevano acquistato alcuni degli oggetti contraffatti.

L’operazione interforze

L’operazione delle fiamme gialle della stazione di Paderno Dugnano è stata messa a segno anche grazie all’aiuto dei carabinieri della tenenza di Bollate, delle stazioni di Novate e Arese e alla collaborazione della polizia locale. Un blitz interforze che, come spiegano i finanzieri, è sorto “da una pregressa attività di intelligence e di controllo del territorio che ha permesso di riscontrare la presenza di un mercato abusivo”.

Guardia di Finanza
Blitz interforze mercato del falso di Bollate. Sequestrati oltre 3 mila capi tra borse firmate, scarpe e abbigliamento. ANSA Milano.cityrumors.it)

Poi i finanzieri hanno concluso dicendo che: “All’interno del quale venivano venduti beni riportanti i marchi di note griffe di moda, nazionali ed estere, di sospetta provenienza e di dubbia autenticità”.

LEGGI ANCHE: >>> Auto elettriche, il problema da non sottovalutare: rimani a piedi anche se non si scarica la batteria

LEGGI ANCHE: >>> Dalla Puglia a Milano per rubare auto. Sgomitata la banda di ladri trasfertisti: 10 arresti

3 mila capi sequestrati

In totale oltre 3 mila capi di abbigliamento e accessori tra cui: borse, cinture, scarpe, giacche, portafogli, sciarpe, profumi. Tutto per un valore complessivo di circa 160mila euro.

Cinque venditori ambulanti sono stati denunciati per i reati di contraffazione, vendita di prodotti contraffatti e ricettazione.Tra i cinque querelati uno di loro è stato anche querelato perché risultante irregolare su territorio italiano.

Impostazioni privacy