Mediaset, che traffico: Piersilvio Berlusconi mischia le carte, fuori Blasi dentro Luxuria. Tutti gli intrecci di tele-mercato

Piersilvio Berlusconi ha deciso. L’Amministratore Delegato di Mediaset promuove Luxuria a conduttrice e lascia in panchina Ilary Blasi.

Comincia tutto da quest’estate. Settembre è tempo di rivoluzione, Piersilvio Berlusconi ce l’ha in testa i cambiamenti da attuare, ma aspetta solo il momento giusto. Muore papà Silvio, ma non il suo spirito imprenditoriale: allora il figlio ringrazia per la vicinanza e gli insegnamenti e, dopo essersi asciugato le lacrime, torna in gioco e attua un nuovo meccanismo. Il suo.

Noemi Bocchi frecciatina velenosa contro la Blasi
Ilary Blasi ai box (ANSA)milano.cityrumors.it

La storia di Cologno Monzese ricomincia con un nuovo appeal: meno trash, più storie. Fuori Barbara D’Urso, Belen e Ilary Blasi. Spazio ad altro e ad altre. Dentro Myrta Merlino e Bianca Berlinguer. Poi carta bianca alla De Filippi, Scotti punto di riferimento e bussola in mezzo al mare magnum dei cambiamenti. GF parte, ma non decolla: Berlusconi è pronto a cambiare le carte anche nella casa più spiata di Cinecittà, in parte ci riesce e in parte no.

Mediaset, aria nuova: quanti cambi alla conduzione!

Questo è il suo più grande rammarico: la trasmissione prosegue tra alti e bassi, Signorini resta al suo posto non senza polemiche. I bene informati azzardano l’insofferenza del nuovo numero uno di Cologno Monzese: per il Direttore di Chi potrebbe essere l’ultimo anno in diretta sulla rete ammiraglia Mediaset. I cambiamenti non si fermano.

ilary blasi mediaset
L’Isola dei Famosi senza Ilary Blasi, rivoluzione Mediaset (ANSA) – Milano.cityrumors.it

C’è il capitolo Isola dei Famosi: qui non si può esitare. La trasmissione si fa, ma Ilary Blasi è stata messa alla porta. Il successo di “Unica” su Netflix fa tentennare PSB che pensa di richiamarla, ma sarebbe una sconfitta per la sua nuova politica aziendale: prende tempo, pensa, valuta e nel frattempo rende noto che la Blasi ha ancora qualche chance di condurre il programma.

Luxuria all’Isola dei Famosi

Giusto per dare qualche certezza all’opinione pubblica, ma le rassicurazioni ce le ha lui. In testa. Allora basta una conferenza stampa (un’altra) per dire che ci ha ripensato. O meglio: ci ha pensato bene. Ilary Blasi resta in panchina, al suo posto Vladimir Luxuria. L’ex concorrente e politica, secondo Berlusconi, è preparata e ha un’ottima proprietà di linguaggio.

Leggi anche: “Legata con le catene: chiediamo i domiciliari”. La denuncia del padre di Ilaria Salis. Cosa succede tra Italia-Ungheria

Il volto giusto per la trasmissione di Canale 5. Un reality divertente, ma non esageratamente triviale. Almeno questo è quello che vorrebbe Berlusconi oggi. Il valzer delle conduzioni continua, perchè i fan si chiedono che fine abbia fatto Ilary Blasi. Non può rimanere in disparte dopo quello che ha creato mediaticamente: il successo delle stagioni passate, l’influenza mediale del divorzio da Totti e il docu-film correlato.

Il futuro di Ilary Blasi

È una risorsa troppo importante, allora nel metterla in panchina precisa: “Con lei stiamo valutando un’altra strategia”. Il piano di PSB è quello di mettere la donna in prima serata su Canale 5, ma in estate. Nella possibile versione rinnovata di Battiti Live, che non sarà più su Italia Uno. L’ex moglie di Totti prenderebbe il posto di Elisabetta Gregoraci tornata momentaneamente in Rai. Le porte di Cologno Monzese restano girevoli, ma quel che è certo è l’aria di rivoluzione che prosegue nella testa di Berlusconi. Dalle parole, ai fatti, ai contratti.

Impostazioni privacy