La nuova sede del mercato agricolo di via Ripamonti

Sabato 12 giugno sarà inaugurato il nuovo mercato agricolo di via Ripamonti, area sud di Milano, che si sposta dalla sede attuale di via Lorenzini all’incrocio con via Ferrari.

Il nuovo mercato agricolo di Campagna Amica sarà un progetto sperimentale che avrà la durata di due anni e si svolgerà tutti i sabati con orario 06:30 – 14:00.

“L’avvio degli interventi necessari allo sviluppo dello Scalo Romana – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica e Agricoltura Pierfrancesco Maran – ha reso necessario lo spostamento del mercato di via Lorenzini.
Insieme a Coldiretti abbiamo trovato una soluzione che consente di mantenere un servizio prezioso per i cittadini della zona. I mercati agricoli sono una grande risorsa e lavoriamo perché in futuro ogni milanese ne abbia uno a disposizione a 15 minuti da casa”.

Il nuovo mercato andrà così ad aggiungersi a quelli esistenti che si svolgono in piazza Sant’Eustorgio, piazza San Nazaro in Brolo, piazza Durante, piazza Santa Francesca Romana, piazza Santa Maria del Suffragio, piazza Enrico Berlinguer, cascina Cuccagna, piazzale Lotto, via Friuli, Rizzoli, via de Lemene e via Lomellina.

Impostazioni privacy