L’hotel direttamente dal Medioevo a due passi da Milano: perchè è impossibile evitare questo viaggio nel tempo

A due ore e mezza da Milano, in provincia di Aosta, c’è La Confrérie du Moyen Âge. Un hotel che ti fa viaggiare nel tempo.

Molto più del sapore vintage, è proprio un’esperienza. Quella che si vive a due ore da Milano è una vera e propria immersione nella storia: per rendersene conto basta andare a La Confrérie du Moyen Âge. Un albergo gestito da due amanti della storia che hanno deciso di ricrearla. Il sapore del Medioevo senza le esecuzioni e la paura capitale.

Hotel Medioevo Milano
Un tuffo nel Medioevo a pochi passi da Milano (Screenshot Google-MilanoCityRumors.it)

Una scelta che sembra aver restituito curiosità e consensi. Le persone non vedono l’ora di entrare in questo mondo parallelo soltanto prenotando una stanza. Nel paese della Grand Villa c’era una casa in disuso, sembrava essere alla fine del proprio ciclo. Dopo 7 anni l’hanno ristrutturata rendendola a misura di Medioevo.

Nel Medioevo a pochi passi da Milano

Una ricostruzione maniacale con dipinti, strutture e letti proprio come all’epoca. Il divertimento è poi scovare i passaggi segreti all’interno delle stanze. C’è proprio una vera e propria “gara” che si innesca sui social. Una serie di aneddoti impreziosiscono ogni cosa. Il sito è sempre pieno di richieste.

Medioevo Hotel Milano
L’hotel in provincia di Aosta spopola tra gli appassionati di storia (Screenshot Google-MilanoCityRumors.it)

Questo perchè unire il fascino della storia alla voglia di apprendimento e azzardo dei consumatori ripaga ampiamente. I prezzi delle camere sono alle stelle. Il motivo è proprio l’esclusività della dimora. Basti pensare che anche parecchi registi hanno chiesto ai proprietari di affittare l’immobile.

I segreti de La Confrérie du Moyen Âge

Quando gli hanno chiesto perchè proprio il Medioevo la risposta è stata semplice: “È uno dei pochi periodi storici sempre dibattuto, ma mai abbastanza conosciuto”. C’è sempre qualcosa da scoprire. Forse proprio per questo La Confrérie du Moyen Âge è ancora l’eccezione che conferma la regola.

Leggi anche: Agguato a Angelo Ferandi davanti alla sua azienda: trovati i bossoli

La storia può risultare noiosa sui libri, ma appena ci si immerge cambia tutto. L’hotel a due passi da Milano è la riprova finale. Vivere i cambiamenti epocali in attesa che la sveglia suoni: forse è davvero questo il sogno di tutti. O addirittura quel che succede fin quando non troviamo la forza di pigiare posponi. A La Confrérie du Moyen Âge, però, il viaggio non finisce mai.

Impostazioni privacy