Maria Chiara Giannetta, arriva l’annuncio che i fan aspettavano: “Io e Maurizio Lastrico….”

Alla fine le voci circolate negli ultimi mesi trovano conferma, le dichiarazioni dell’attrice sono abbastanza inequivocabili

Erano anni ormai che i telespettatori sognavano parole del genere, probabilmente il loro desiderio verrà esaurito. Quando? In primavera, su Rai 1 andrà in onda la quattordicesima stagione di Don Matteo, dove Maria Chiara Giannetta ha interpretato abilmente i panni di Anna Olivieri, mostrando un’intesa incredibile con Maurizio Lastrico, che nella fiction è invece il pm Marco Nardi.

Maria Chiara Giannetta a cuore aperto: "Con Maurizio Lastrico..."
L’attrice Maria Chiara Giannetta, 31 anni, in Don Matteo ha interpretato la capitana Anna Olivieri – milano.cityrumors.it (Fonte foto ANSA)

Le voci parlavano di un addio anticipato, senza salutare insomma, ma gli autori non volevano deludere i fan della serie. Così hanno concesso ancora qualche apparizione a due degli attori più amati dell’intero cast. Ad annunciarlo è stata per prima proprio l’interprete, che continua nel suo percorso di ascesa al successo grazie anche alla fortunatissima serie Blanca.

Don Matteo 14, cosa succede nella nuova stagione? La rivelazione di Maria Chiara Giannetta

Intervistata dal settimanale Oggi, Maria Chiara Giannetta ha deciso di vuotare il sacco. Lei che è entrata a far parte della grande e storica famiglia di Don Matteo dall’undicesima stagione, uscirà di scena in primavera, quando su Rai 1 verranno trasmessi i nuovi episodi. Titoli di coda anche sull’avventura di Maurizio Lastrico, inevitabilmente i loro destini si sono incrociati come quelli dei loro personaggi.

Anna e Marco tornano in Don Matteo 14, la conferma di Maria Chiara Giannetta
Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta, rispettivamente Marco Nardi e Anna Olivieri in Don Matteo – milano.cityrumors.it (Fonte foto @Rai)

Sarà grande rivoluzione all’interno del cast, a prendere il loro posto Eugenio Mastrandrea, che vestirà i panni del capitano Diego Martini, e Gaia Messerklinger, sua ex e pubblico ministero. Non solo perché tra le new entry del cast va ricordata anche Federica Sabatini, sarà la sorella del protagonista Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Anna Olivieri e Marco Nardi quindi non faranno più parte della trama: “Io e Maurizio Lastrico faremo una piccola cosa, poi basta.”

Nel frattempo l’attrice si gode il successo per la seconda stagione di Blanca, archiviata da pochissimo in palinsesto: “Mi ha regalato leggerezza e autostima, facendomi indagare le parti scure dentro di me”. Ma l’agenda rimane fitta d’impegni: nelle sale c’è l’ultimo film di Ficarra e Picone, intitolato Santocielo, a cui ha avuto modo di partecipare, e ben presto sarà tempo di ritornare sul set per girare le prossime puntate dell’attesissima season 3 insieme all’immancabile e fidato Linneo – è stata confermata dalla rete, a meno di clamorosi colpi di scena si farà.

Impostazioni privacy