La Signora Coriandoli, chi è Maurizio Ferrini? Età, moglie, figli

Maurizio Ferrini è tra gli attori più amati, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche dettaglio in più sulla sua vita privata.

Diventato famoso per aver interpretato i panni della signora Coriandoli, Ferrini è uno dei personaggi più apprezzati del mondo dello spettacolo. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie ai numerosi successi che ha avuto e che gli hanno permesso di arricchire la sua carriera. Nota è infatti diventata la sua vita lavorativa, dato che è stato anche tra i protagonisti di Striscia la Notizia.

maurizio ferrini tutto su di lui
Maurizio Ferrini, dalla carriera alla vita privata – milano.cityrumors.it

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Maurizio Ferrini, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lui

Il suo primo debutto avvenne negli anni ’80, quando partecipò al programma Quelli della notte di Renzo Arbore. Fu proprio in quella occasione che riuscì a mostrare a tutti la sua vena ironica e la sua comicità, e che interpretò il ruolo di un rappresentante di pedalò. Il vero successo è però arrivato negli anni ’90 durante la sua partecipazione a Domenica In.

maurizio ferrini chi è
Maurizio Ferrini, chi è la signora Coriandoli (foto: Ansa) milano.cityrumors.it

In quella occasione presentò uno dei suoi personaggi più iconici, la signora Emma Coriandoli, la parodia della casalinga media italiana. Proprio in questa veste prese parte a diverse pubblicità di importanti marchi e, nel 1992, partecipò al tg satirico Striscia la Notizia. Ferrini ha infatti condotto il programma Mediaset per due edizioni, in primis in coppia con Sergio Vastano e poi con Alba Parietti. Nel corso della sua carriera, ha anche partecipato a diversi film come Il commissario Lo Gatto, Compagni di Scuola e Sognando la California.

Maurizio Ferrini si è poi allontanato dal mondo televisivo, ritornandoci nel 2005 quando è stato uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi, che all’epoca era condotto da Simona Ventura. Nel 2007 il suo volto è invece apparso nella fiction Ma chi l’avrebbe mai detto con Ornella Muti e Katia Ricciarelli e, nel 2011, è in un episodio di Don Matteo 8 per interpretare Johnny Dorelli. Nel 2024, è invece nel cast di Colpo di Luna, il programma Rai condotto da Virginia Raffaele.

Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che Ferrini è stato sposato con la giornalista Carla Urban, da cui si è separato nel 1994 dopo 9 anni di matrimonio. Dal 2017, l’uomo è invece legato sentimentalmente a una donna che si chiama Sara Guglielmi ed è sempre più felice.

Impostazioni privacy