Matteo Salvini, chi è e cosa fa la fidanzata Francesca

Matteo Salvini è fidanzato da qualche anno con Francesca Verdini, ecco cosa fa nella vita la giovane 29enne che ha conquistato il cuore del politico.

Ormai Matteo Salvini si è lasciato completamente alle spalle la storia d’amore con la conduttrice Elisa Isoardi e ha trovato nuovamente l’amore in una giovanissima ragazza, sicuramente più giovane di lui.

Matteo Salvini
Matteo Salvini – Ansa foto – Milanocityrumors.it

Lei si chiama Francesca Verdini e ha soltanto 29 anni, tuttavia c’è un motivo per il quale ha conosciuto il leader leghista, lei è infatti la terzogenita del politico Denis Verdini e ha due fratelli: Diletta, la maggiore, nata dalla relazione del padre con la prima moglie, e Tommaso, come lei avuto dalla seconda moglie del politico, la contessa di Arezzo Simonetta Fossombroni. Lei ha deciso di abbandonare la politica e fa un lavoro completamente diverso.

La Verdini si è laureata in Economia presso l’Università LUISS ma nel suo lavoro ha spaziato davvero molto: prima ha collaborato con alcune riviste, poi ha lavorato per una società argentina che si occupa di arte. Nel 2019 ha tentato anche la strada del cinema e ha fondato La Casa Rossa, una casa di produzione cinematografica e audiovisiva indipendente, che si occupa della post-produzione di documentari, pubblicità, corti, video aziendali ma anche lungometraggi. Un esempio è il film ‘Ghiaccio’, regia di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis, che è uscito nelle sale lo scorso 2022. Per concludere in bellezza, Francesca Verdini è anche comproprietaria, insieme al fratello, del ristorante PaStation, vicino Montecitorio.

Chi è la nuova fidanzata di Matteo Salvini

Chi è la nuova fidanzata di Matteo Salvini (foto Instagram @fraverdini) – Milanocityrumors

Chi è Francesca Verdini, la giovane fidanzata di Matteo Salvini

Il 2019 non è stato soltanto l’anno in cui si è gettata del mondo dell’imprenditoria: lo stesso anno, infatti, ha incontrato Matteo Salvini proprio nel ristorante PaStation. Si dice che il leader leghista si sia innamorato di lei al primo sguardo e che sia andato a mangiare al ristorante tre volte in una sola settimana pur di vederla. Dopo una breve frequentazione i due hanno ufficializzato la relazione facendosi vedere in pubblico, mano nella mano. Salvini è profondamente innamorato della giovane e, qualche tempo fa, ha dichiarato: “Sono fortunato. Ha 28 anni ma di testa è avanti, è una ragazza straordinaria. Non è facile prendere il pacchetto Salvini, ma lei ha una pazienza e una dolcezza infinita. Sono fortunato perché la mamma di Federico è una donna straordinaria, la mamma di Giulia è straordinaria, e Francesca è un gioiello”.

Chi è la nuova fidanzata di Matteo Salvini
La fidanzata di Salvini si chiama Francesca Verdini (foto Instagram @fraverdini) – Milanocityrumors

C’è da aggiungere anche che la coppia ha deciso di fare un ulteriore passo avanti e hanno deciso di andare a convivere insieme; lei ha instaurato un ottimo rapporto anche con i figli di Matteo Salvini, Federico e Mirta, nati dalle precedenti relazioni di lui. Anche lei è fortemente innamorata: “Apprezzo molto il suo essere diretto e concreto. È uno vero. Una persona che sa quali sono le cose essenziali. Non si perde nel superfluo. Questo mi dà sicurezza”. Entrambi hanno dichiarato più di una volta che la differenza d’età non è un problema, ma sul matrimonio sono cauti: stanno insieme da più di quattro anni ma di ufficializzare l’unione non se ne parla. “Non verrei poi in televisione a dirlo”, ha esordito Salvini.

Impostazioni privacy