Milano, arrestano una 37enne ma la folla prova a liberarla: il commento di Matteo Salvini / VIDEO

Fermata dalla Polizia dopo l’aggressione di un uomo, una 37enne è stata arrestata a Milano ma la folla ha subito provato a liberarla

Caos e disordine hanno riempito il Corvetto, in piazzale Gabrio Rosa a Milano, verso le 18,30 di domenica sera. Un 37enne egiziano, infatti, ha fermato la volante del commissariato Mecenate di passaggio in zona per dire agli agenti di essere appena stato vittima di un’aggressione. Un mendicante, a cui non aveva voluto fare l’elemosina, gli aveva infatti sferrato schiaffi e pugni: da questo momento, però, la situazione è precipitata.

Tentano di liberare una donna arrestata
Tentano di liberare una donna arrestata: la reazione di Salvini (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Accompagnati dalla vittima, i poliziotti del commissariato Mecenate hanno identificato il 28enne marocchino accusato di aver reagito con violenza al rifiuto del 37enne egiziano di dargli l’elemosina e l’hanno anche accusato di resistenza a pubblico ufficiale, a causa dell’aggressività palesata anche nei confronti degli agenti. Durante questo intervento, però, in piazzale Gabrio Rosa si è radunata una folla e la situazione si è aggravata: ecco cos’è successo.

Leggi anche – Travolti e uccisi sul lago di Garda, ecco le motivazioni della condanna ai due colpevoli: “Erano ubriachi”

Leggi anche – Corruzione e mazzette in caserma: il pompiere “truffatore” rinviato a giudizio

Un’altra aggressione

Proprio mentre gli agenti arrestavano il 28enne accusato delle violenze sul 37enne egiziano, una 37enne marocchina ha di nuovo aggredito la vittima e gli ha scagliato una bottiglia in testa. Gli agenti, quindi, sono subito intervenuti ma, nel cercare di fermarla, hanno subito delle ginocchiate scalciate dalla stessa 37enne. Una volta immobilizzata, è stata dichiarata in arresto con l’accusa di lesioni aggravate: il 37enne, a causa dell’aggressione prima del 28enne e poi di quest’ultima persona, è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di sette giorni.

Tentano di liberare una donna arrestata
Tentano di liberare una donna arrestata: la reazione di Salvini (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Mentre i poliziotti cercavano di portarla via, però, una folla ha accerchiato gli agenti e circa dieci persone hanno cercato di liberare la 37enne, minacciando gli agenti. Sul posto sono quindi giunte altre volanti della Polizia che hanno riportato la calma ed hanno disperso i manifestanti.

La reazione di Matteo Salvini

Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini ha condiviso sulla propria pagina Instagram e Facebook il video di quanto è successo e l’ha commentato con parole indirizzate proprio ai manifestanti. “Aggressioni vigliacche e vergognose durante un controllo a Milano. Mi auguro che i responsabili siano identificati e puniti con la massima durezza. Mentre a sinistra c’è chi non perde occasione per insultare e delegittimare il lavoro delle forze dell’ordine, da me e dalla Lega sempre piena, convinta e affettuosa solidarietà“.

Impostazioni privacy