Il parere di Matteo Bassetti sulla situazione di Milano

Nel corso del suo intervento a un programma di approfondimento de La7, Matteo Bassetti, virologo direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova ha espresso il suo punto di vista sulla situazione di Milano: “Per quanto riguarda oggi la circolazione del virus a Milano, praticamente una persona su tre è positiva, e quindi inevitabilmente non bisogna pensare che tutti i contagi avvengono all’interno delle strutture, ma è molto probabile che molte delle persone che lavorano nelle strutture possano essere contagiate andando sui mezzi pubblici, andando al supermercato, andando per strada”.

“L’albergo, l’ospedale o un’altra struttura riflettono la circolazione del virus – ha continuato- . Oggi Milano ha una circolazione del virus impressionante in una città che fa un milione e mezzo di abitanti.
Non perché io voglia discolpare qualcuno, ma è un momento epidemico che sta colpendo alcune città molto particolare, per cui vediamo all’interno degli ospedali lo specchio della società civile”.

Impostazioni privacy