Matrix in versione rockstar a Brescia: Keanu Reeves presenta i Dogstar

Matrix diventa rockstar. Il celebre attore della sega in cui interpreta Neo imbraccia la chitarra per il Festival Tener a Mente.

Keanu Reeves ha sempre amato l’Italia. Un legame quasi viscerale dettato anche dalle conoscenze che ha avuto negli anni: il rapporto, solo per esigenze di copione, con Monica Bellucci è un esempio di come da un avvicendamento professionale possa nascere qualcosa di più. La stessa cosa può dirsi del legame con Claudia Gerini. Tutte interpreti che ha conosciuto e che gli hanno raccontato l’Italia e le meraviglie di un Paese con alti e bassi.

Keanu Reeves
Keanu Reeves a Brescia (ANSA-MilanoCityRumors.it)

L’interprete canadese, quindi, ha sempre colto l’occasione per visitare la nostra Penisola anche facendo qualche sorpresa inaspettata. Come quella volta che si presentò al matrimonio di due italiani solo perchè qualche settimana prima glielo avevano scritto su Facebook. Il potere dei social e della bontà d’animo. Keanu Reeves – a dispetto dei ruoli che interpreta – ha sofferto molto. Diversi lutti lo hanno colpito in rapida successione.

Keanu Reeves a Brescia: i Dogstar arrivano a Gardone Riviera

Un periodo di sofferenze che sembrava non finire mai. Il tempo e l’approfondimento – sia sul piano emotivo che a livello professionale – lo hanno portato a vedere le cose sotto un’altra luce. Quello stesso bagliore che lo porta ad amare ancor più l’Italia e le sue sfumature. Per questo Reeves, quando può, torna. Lo ha fatto anche stavolta, passando da Brescia. L’attore, infatti, sarà a Gardone Riviera con la sua band: i Dogstar.

Reeves Keanu
L’attore in versione rockstar (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Il contesto è quello del Festival Tener-a-Mente. L’uomo canterà e probabilmente imbraccerà anche la chitarra, se la situazione dovesse richiederlo. L’interprete canadese non è l’unico a dilettarsi in musica: Jack Black – che ha partecipato al Pistoia Blues non molto tempo fa – è un fulgido esempio di come note e recitazione possano coesistere. Non solo per una questione di armonia, ma anche per un fattore emotivo che emerge e viene messo in risalto attraverso differenti capacità in grado di coesistere.

Questo significa fare la differenza. Su e giù da un palco. I biglietti – per l’evento di Gardone Riviera – stanno già andando a ruba. Disponibili a partire da oggi alle 11.00. Le prevendite prima e i tagliandi poi. Il concerto, nello specifico, ci sarà il prossimo 23 giugno. Il 2024 sotto il segno della musica per Reeves e per il nord Italia che, per qualche ora, somiglierà ad Hollywood.

Impostazioni privacy