Massimiliano Gallo età, carriera, moglie, figli: tutto sul famosissimo attore

Quanto conoscete l’attore di “Napoli Milionaria”? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su Massimiliano Gallo.

Ormai non si parla d’altro che di Massimiliano Gallo, l’attore che ha fatto impazzire il pubblico con il film trasmesso in prima visione su Rai 1 “Napoli Milionaria!”. Basato sul capolavoro di Eduardo De Filippo, Massimiliano si è impegnato davvero tanto per prepararsi a entrare nei panni del protagonista Gennaro Jovine. Massimiliano Gallo attoreMassimiliano Gallo, tutto sull’attore napoletano -milano.cityrumors.it

Lo stesso ha infatti dichiarato che è stato un lavoro molto complicato. Il successo ottenuto ha però ripagato tutti gli sforzi dell’attore che ha definito il film una di quelle opere riuscite meglio, anche a livello televisivo. Ma Massimiliano non è un volto nuovo del piccolo e grande schermo, andiamo a vedere più nel dettaglio chi è davvero l’attore.

La vita privata di Massimiliano Gallo

Nato a Napoli nel 1968, Massimiliano Gallo è figlio d’arte. I genitori sono infatti il cantante e attore Nunzio Gallo e l’attrice Bianca Maria Varriale. Non sorprende dunque che a soli cinque anni Massimiliano debutta a teatro mentre a dieci è già protagonista di alcuni telefilm per bambini marchiati Rai. Con la passione per la recitazione che gli scorre nelle vene, dopo essersi diplomato al liceo classico e aver abbandonato gli studi universitari in Lettere moderne, Massimiliano si dedica interamente al teatro.

Massimiliano Gallo e Shalana Santana
Massimiliano Gallo insieme alla moglie Shalana Santana (Instagram @massimilianogallo_) – milano.cityrumors.it

Comincia così a recitare presso la Compagnia di Carlo Croccolo decidendo poi, nel 1988, di fondare insieme al fratello la “Compagnia Gallo”. Nel 1997, Massimiliano viene scelto da Carlo Giuffré per interpretare il ruolo di Peppino De Filippo nella commedia “Non ti pago di Eduardo De Filippo. Da qui in avanti, l’attore apparirà spesso sul piccolo e grande schermo in capolavori come “Cefalonia”, “Mine Vaganti”, “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” e ancora “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Per amor vostro”.

Una storia d’amore che va avanti dal 2011 quella tra Massimiliano Gallo e la modella brasiliana Shalana Santana. I due si sono conosciuti duranti una cena ed è stato amore a prima vista. Il destino ha voluto però che entrambi fossero già occupati. L’attore napoletano era infatti sposato dal 1992 con Anna, la donna dalla quale ha avuto la figlia Giulia. La modella invece era giunta nel Paese con il compagno Alessandro Lukacs, con il quale aveva avuto un figlio.

Dopo la separazione dai rispettivi partner, nel 2022, Massimiliano e Shalana coronano finalmente il loro amore convolando a nozze. La coppia oggi è più felice che mai e lo dimostra anche sui social dove, a ottobre 2023, ha annunciato di aspettare il loro primo figlio insieme.

Impostazioni privacy