Amadeus via dalla Rai: quanto guadagnerà sul Nove, cifre e dettagli dell’accordo

Amadeus lascia la Rai dopo 25 anni e 5 Festival di Sanremo da Direttore Artistico. Il conduttore pronto a cifre da capogiro sul Nove.

Lunedì sarà il giorno di Amadeus. Sebastiani uscirà metaforicamente da Viale Mazzini per spostarsi – sempre idealmente – a Milano. Addio Rai dopo 25 anni, prima finirà la stagione. Subito dopo la pausa estiva ripartirà dalla Nove. L’offerta della Warner Bros è stata irrinunciabile. Il conduttore non si sbilancia, anche perchè non esiste ancora l’ufficialità.

Sanremo 2025, chi sarà il conduttore?
Amadeus lascerà Viale Mazzini (Milano.cityrumors.it)

I dettagli del nuovo contratto, però, sembrano essere in dirittura d’arrivo. Tutto risolto. Sebastiani, si apprende sempre da indiscrezioni, non avrebbe detto no al rinnovo con la Rai per ragioni economiche. Altri vincoli avrebbero impedito l’intesa. La questione economica, però, ha la sua rilevanza.

Amadeus verso la Nove

Rumors sulla cifra contrattuale parlano chiaro: 15 milioni in tre anni. Non farà soltanto il conduttore: Amadeus, infatti, dovrebbe diventare il responsabile intrattenimento dell’intera rete. Testerà format, personaggi e non solo. Una sorta di direttore artistico, ma rispetto a una rete. L’esperienza l’ha avuta con Sanremo: ora dovrà soltanto trasferire le proprie competenze.

sanremo potrebbe sostituire amadeus
Il conduttore pronto per una nuova sfida professionale (Foto Ansa) milano.cityrumors.it

L’ufficialità con relativa fumata bianca dovrebbe arrivare a inizio settimana prossima, anche se la Nove smentisce – in maniera piccata – la possibilità di aver offerto ad Amadeus altri ruoli oltre a quello di conduttore. Insomma la trattativa c’è, ma sembrano ancora tanti i dubbi sui dettagli contrattuali.

Leggi anche: Brescia, lite finita a colpi di pistola: morto un 55enne, colpito da un 80enne che avrebbe tentato poi di togliersi la vita

I dettagli dell’accordo

Tutto o quasi dovrebbe, comunque, essere dipanato con l’arrivo della settimana. Dal 15 aprile, verosimilmente, Amadeus inizierà una nuova vita professionale. Ci sarà tempo per salutare tutti alla Rai, persino il suo amico Fiorello. Moltissimi già affermano che la Nove potrebbe prendere anche lui: due al prezzo di uno. Per il momento, verso l’uscita da Viale Mazzini c’è Sebastiani, poi si vedrà. Carlo Conti e Paolo Bonolis, intanto, restano alla porta: sono loro i papabili per il dopo Amadeus. Il Teatro Ariston li aspetta.

Impostazioni privacy