Vasco Rossi, omaggio del Sindaco Sala: al rocker di Zocca la pergamena della città

Vasco Rossi milanese d’adozione. Il rocker di Zocca riceverà la pergamena della città dal Sindaco Sala. L’iniziativa ufficiale.

Vasco Rossi in simbiosi con Milano. Il celebre cantautore si è esibito molte volte a San Siro e non solo. Questo rapporto è una costante garanzia di successo per l’artista che riesce ogni volta a emozionarsi come fosse la prima. Queste suggestioni le ha raccontate in maniera netta e determinata qualche giorno fa al Corriere della Sera, intervistato da Aldo Cazzullo.

Vasco Rossi Mahmood
Vasco Rossi (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Dichiarazioni che hanno colpito i fan, in primis il Sindaco Sala che oltre a essere un estimatore del cantautore è anche (e soprattutto) il Sindaco di Milano. Primo Cittadino che non poteva restare indifferente all’amore di Vasco per Milano: “Gli conferirò – fa sapere – la pergamena della città. Un tributo doveroso per le sue esibizioni al Duomo.

Leggi anche: Milano, baby gang aggredisce e minaccia con un coltello tre ragazzini: come si sono salvati i giovani

Vasco Rossi premiato da Sala: l’onorificenza speciale

36 volte a Milano è un vero e proprio atto d’amore”. Sentimento assolutamente ricambiato. Infatti Vasco condivide la decisione di Sala sui social scrivendo: “Che bella sorpresa, grazie!”. L’artista nasce e continua ad essere un provocatore, ma la sua musica ha incantato generazioni. Una sorta di filo conduttore che lega epoche e tendenze.

Mahmood Vasco Rossi
Il rocker di Zocca (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Vasco è una certezza. Anche per questo va riconosciuto e omaggiato il più possibile. Le sue canzoni restano eterne, ogni tanto è bene ricordarlo. Magari con qualche riconoscimento in più. Non è che manchino, ma il Dottor Rossi alle lusinghe non dice mai di no. E, se può, preme il tasto del Rewind. Sala, idealmente, gliel’ha permesso ancora una volta. La pergamena della città è sua.

Impostazioni privacy