Triennale Upside down: incontro con Margaret Atwood

Prosegue il ciclo di incontri promossi da Triennale Upside down e NABA- Nuova accademia di Belle Arti.
L’incontro in programma mercoledì 10 marzo alle ore 18:00 vedrà protagonista Margaret Atwood, una delle scrittrici canadesi più conosciute al mondo autrice di saggi, romanzi, racconti e raccolte di poesia.

Trai temi toccati dall’intervista – condotta da Amos Bianchi e Leonardo Caffo – ci saranno le relazioni tra esseri umani e non umani, la condizione della donna e il rapporto tra dispositivi digitali e media.
L’incontro si svolgerà in diretta su Zoom e sarà in lingua inglese.
In seguito, sarà disponibile sul sito e sul canale YouTube di Triennale Milano e NABA.
La registrazione può essere effettuata sul sito triennale.org/media-explosion

Chi è Margaret Atwood

Autrice di saggi, racconti e libri per bambini, e romanzi vincendo per ben due volte il premio letterario Booker Prize. La sua fama, negli ultimi anni, è legata a doppio filo alla trasposizione televisiva del suo romanzo del 1985, “Il racconto dell’ancella”. In un futuro imprecisato, il governo degli Stati Uniti viene rovesciato da una teocrazia. Il racconto diventa quindi il pretesto per esplorare i temi della sottomissione della donna e dei vari mezzi che la politica impiega per asservire il corpo femminile e le sue funzioni riproduttive ai propri scopi. Da qui, muove la riflessione oggetto dell’intervista.

Impostazioni privacy