Marco Massa allo Spirit de Milan

Marco Massa si esibirà allo Spirit de Milan domenica 28 Gennaio alle ore 21:00.

Marco Massa proporrà il suo ultimo spettacolo  dal titolo S[U]ONO QUELLO CHE MI PARE e coglierà l’occasione per ultimare le riprese del videoclip del nuovo brano che s’intitola CALMA.

S[U]ONO QUELLO CHE MI PARE  sottolinea la volontà dell’artista di evidenziare la sua  libertà nell’affrontare il mondo della canzone nel quale ama far convivere parole, west coast, suggestioni etniche, improvvisazione jazz e ogni tipo di influenza che cattura la sua attenzione. Il suo repertorio presenta nuovi e vecchi brani tratti dai precedenti lavori discografici e alcuni omaggi alla canzone d’autore di Tenco e Ciampi, di Pino Daniele e Lucio Dalla,  di Chet Baker o Cole Porter.

Artista Poliedrico, ha scritto e interpretato le musiche per lo spettacolo teatrale “Lettera per Quanti” (realizzato completamente al buio presso l’Istituto dei Ciechi di Milano). Si è esibito in uno splendido tour  di successo in Sicilia e all’estero con concerti in Lussemburgo, Belgio, Germania e Francia, aiutato dal quartetto del chitarrista Greg Lamy. Ha debuttato dalla Casa del jazz di Roma e calcato il palco del Blue Note a Milano, dello Spazio ZTL di Napoli, e ha riscosso un grande successo al jazz festival di Andria.

Sono Cose Delicate è l’ultimo album che ha realizzato, il quinto della sua carriera, e ricalca  una particolare attenzione a questioni che richiedono cura e dedizione come la famiglia, l’amore, il rispetto di sé e degli altri, la celebrazione dei Maestri  e molto altro. Nell’album sono presenti numerose collaborazioni, come quelle di Nicola Stilo, Faso (di Elio e Le Storie Tese), Baccini, De Piscopo e il chitarrista jazz Greg Lamy.

 

 

Impostazioni privacy