Eurospin, non immaginereste mai chi c’è dietro il marchio della pasta secca: uno dei pastifici più importanti d’Italia

Eurospin è una catena di supermercati ben fornita e di grande diffusione per ottimi prezzi e qualità eccellente dei prodotti, come la pasta.

In tantissimi adorano andare a fare la spesa settimanale all’Eurospin, ma in pochissimi immaginano che la maggior parte degli alimenti messi sugli scaffali derivano da aziende che sono molto importanti.

pasta Eurospin
Prodotti Eurospin, chi produce la pasta (milano.cityrumors.it)

I prodotti giudicati come “sottomarca” infatti spesso non solo altro che alimenti di pregio che vengono però gestiti da azienda minori e meno note. Addirittura prodotti nelle stesse fabbriche dei grandi brand del settore.

Eurospin, chi produce la pasta

La pasta secca dell’Eurospin è quella Tre Mulini che viene ampiamente utilizzata ed è molto apprezzata dai consumatori. Questo discount è molto amato dagli italiani grazie ad un eccellente rapporto qualità-prezzo.

prodotti marchio eurospin
Eurospin, da dove arrivano i prodotti (milano.cityrumors.it)

C’è chi ama i prezzi bassi che può garantire, chi ancora invece la grande scelta poiché vista l’estensione si trova di tutto, anche prodotti insoliti o particolari. Ovviamente la cosa più importante però è data dalla qualità. Basta leggere le etichette per rendersi conto che quasi la totalità dei prodotti non solo è eccellente ma prodotta dalle migliori aziende in Italia.

Il costo basso non deve necessariamente essere legato a qualcosa di scadente, talvolta si tratta di un marchio che è di piccola portata, che non ha il sostegno economico per fare pubblicità e quindi resta comunque tale nel tempo, senza però andare a compromettere in alcun modo il prodotto che viene venduto. Grazie agli accordi commerciali e alla rete di vendita, le aziende che producono materialmente i prodotti lo fanno per attività differenti, tranne per coloro che hanno attività integrate e personalizzate. Nel restante dei casi si tratta di aziende terze che sono specializzate solo nella produzione e quindi confezionano sia la pasta del top di gamma che quella dell’azienda anonima.

La pasta Tre Mulini infatti viene realizzata da pastifici d’eccellenza. Guardando ai vari tagli ad esempio, quella Casareccia è prodotta proprio a Gragnano dal Pastificio Liguori, un’eccellenza del territorio. La pasta nel formato grande è prodotta da Ceccato e Agnesi, quella da 1.5 chili è di F.lli Cellino, le tagliatelle sono di Pasta Zara, il Risone è di Guido Ferrara, il Riso ai tre cereali è prodotto da Riso Gallo, quello Basmati da Riso Scotti.

Questi sono esempi eclatanti ma valgono anche per il resto, basta ad esempio leggere le indicazioni di merendine, biscotti, salumi, per capire che sono tutti realizzati e confezionati dai migliori produttori del settore e quindi offrono una qualità eccellente.

Impostazioni privacy