Milano, uomo si getta sui binari della metro rossa M1 e muore. Feriti alcuni passeggeri

Nella mattinata di oggi, un uomo si è gettato sui binari della metropolitana M1. Il conducente frena ma non c’è niente da fare

Ennesima tragedia sui binari della metropolitana di Milano. Non è raro, infatti, che qualcuno decida di togliersi la vita in questo modo, gettandovisi proprio pochi secondi prima del passaggio di un treno. Proprio questo è quanto è accaduto anche questa mattina nella stazione di Gambara, sulla linea M1 di Milano, la cosiddetta “rossa”: nonostante il tentativo di frenata dell’autista del convoglio, per l’uomo non c’è stato niente da fare.

Uomo si lancia sui binari della metro M1 rossa di Milano
Uomo si lancia sui binari della metro M1 rossa di Milano: morto sul colpo (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Secondo le prime informazioni, quello che ha scosso i milanesi nella mattinata di questo martedì è stato proprio un gesto volontario, dettato dalla disperazione e dalla volontà di porre fine alla propria vita. Il tutto è accaduto poco prima delle 9: l’uomo, del quale non si conosce l’età ma sembra che fosse anziano, è apparso subito in condizioni disperate e di fatto è morto pochi secondi dopo l’impatto. Ecco però la dinamica dell’incidente, la frenata e i feriti.

Leggi anche – Treviglio, bambina palpeggiata al parco giochi: identificato e denunciato

Leggi anche – Bergamo, scoperto enorme giro di droga: dove era il centro di smistamento

La frenata e l’impatto

Verso le 9 di questo martedì mattina, un uomo si è gettato sui binari della stazione Gambara della M1 in direzione Sesto 1° Maggio. Quando è sopraggiunta la metro, il conducente ha subito azionato il freno e di fatto ha rallentato di molto la velocità del convoglio, senza però riuscire ad evitare l’impatto: l’uomo, infatti, è stato colpito in pieno ed è morto sul colpo, nonostante tutti i tentativi di soccorso.

Uomo si lancia sui binari della metro M1 rossa di Milano
Uomo si lancia sui binari della metro M1 rossa di Milano: feriti alcuni passeggeri a bordo (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Sul posto sono quindi sopraggiunte un’automedica, due ambulanze e i vigili del fuoco. Nell’impatto, infatti, quattro passeggeri della metropolitana sono rimasti feriti: a causa della brusca frenata messa in atto dal conducente del convoglio per cercare di evitare l’impatto con l’uomo, questi sono caduti a terra. Si tratta di due donne di 48 e 32 anni, accompagnate al San Carlo e al Buzzi entrambe in codice verde. Una donna di 54 anni e un uomo di 59 anni, invece, sono stati valutati sul luogo dai soccorritori ma non hanno ritenuto necessario il ricovero in ospedale.

Metro chiusa e indagini

Per favorire sia il recupero della salma che tutte le indagini del caso, la linea tra Bisceglie e Pagano è stata chiusa dal momento dell’incidente fino alle 14.30. Tutti i treni soppressi sono quindi stati sostituiti da navette, che hanno effettuato le medesime fermate della metropolitana. Aperta regolarmente, invece, la linea Sesto-Pagano-Rho, sebbene siano stati registrati alcuni rallentamenti per via dell’incidente e della circolazione lenta.

Impostazioni privacy