Luigi Berlusconi rompe il silenzio per la prima volta dopo la morte del papà: “Ho trovato…”

Intervistato da Bruno Vespa, Luigi Berlusconi parla per la prima volta dopo la morte del padre: “Oggi ho trovato…”

Ultimo dei figli di Silvio Berlusconi, Luigi ha rilasciato la sua prima intervista dopo la morte del papà. Il giovane, intraprendente e affermato, ha confidato a Bruno Vespa quali sono oggi i suoi rapporti con le sorelle Barbara e Eleonora e con i fratelli maggiori, Pier Silvio e Marina. Luigi è una persona che crede molto nei valori della famiglia e ha sempre avuto un sentimento religioso molto vivo.

Luigi Berlusconi tv
Luigi Berlusconi in visita al padre-foto Ansa- milano.cityrumors.it

L’intervista di Luigi Berlusconi è pubblicata nel libro di Bruno Vespa Il Rancore e la Speranza ed è stata ripresa in parte dal magazine Chi. Essere figlio d’un personaggio in vista come Silvio Berlusconi ha avuto i suoi pro e contro. Luigi ammette d’aver avuto un’infanzia felice nonostante le continue assenze del padre, riconosce tuttavia che il genitore quando era presente gli dedicava tempo e attenzione. Sin da piccolo ha alimentato la sua fede, ma non ha mai pensato d’avere la vocazione. I suoi ripetuti viaggi a Lourdes hanno delineato il suo percorso religioso, esperienze uniche che lo hanno moralmente arricchito:

“È una di quelle esperienze che fanno parte del percorso di fede. Con la carità ricevi molto più di quanto dai. Lourdes è un dono e ho ripensato spesso alle parole di papà che, citando Sant’Agostino, diceva che da un dolore può nascere un grande bene”. Sposato con Federica Fumagalli, Luigi ha due figli Tommaso Fabio ed Emanuele Silvio, a cui è particolarmente legato. Il ruolo di padre lo appaga e lo ha reso sicuramente una persona migliore.

Luigi Berlusconi: “Ho trovato speranza nelle fede”

L’ultimogenito di Silvio Berlusconi e Veronica Lario ha ammesso che quando è morto il padre ha trovato la speranza nella credo: “La mia fede è il modo con cui guardo la realtà, dove appoggio i miei valori e le mie scelte. Vi trovo le risposte al mistero della vita e della morte.” Il giovane, che è impegnato in varie società che condivide con le sorelle, è convinto che la famiglia, i figli sono l’espressione della fede: “É l’amore divino che si fa terreno…”

Luigi Berlusconi tv
Luigi Berlusconi con le sorelle ai funerali del padre-foto Ansa- Milano.cityrumors.it

Luigi ha anche ricordato che spesso il padre ironizzava su questa sua inclinazione religiosa: “Un santo in famiglia ci serve…” gli diceva sempre. Per il giovane Berlusconi il padre è stato un esempio di passione per la vita, mentre la mamma si è sempre dedicata a lui e alle sue sorelle in modo attento. Li ha educati cercando di condividere sempre valori sani di rispetto e educazione.

Impostazioni privacy