Ludovico Einaudi al Teatro Dal Verme per il suo nuovo tour

Ludovico Einaudi va in tour presentare il suo ultimo album Seven days walking con una serie di concerti al Teatro dal Verme di Milano fino al 21 dicembre.

L’intero mese di dicembre sarà scandito da diverse performance dal vivo per celebrare la realizzazione di uno dei progetti più ambiziosi di Ludovico Einaudi: Seven days walking è il frutto dell’unione di sette dischi pubblicati nel corso di sette mesi consecutivi a partire da marzo 2019. 

I 7 album, dal Day One al Day Seven, sono sette episodi di un unico grande percorso, nonostante ciascun album si focalizzi su un tema specifico. I concerti al Teatro dal Verme hanno luogo proprio contemporaneamente all’uscita del cofanetto CD che riunisce tutti gli album usciti negli ultimi mesi. Questo lavoro “finale” viene registrato in autunno a Schloss Elmau in Germania e negli Air Studios di Londra con Einaudi al pianoforte, Federico Mecozzi al violino e Redi Hasa al violoncello.

Ludovico Einaudi racconta che l’ispirazione per questo progetto l’abbia trovata durante un soggiorno in montagna: “Nel gennaio dell’anno scorso facevo lunghe passeggiate in mezzo alla neve, seguendo più o meno sempre lo stesso percorso. Nevicava molto e coi pensieri mi perdevo dentro quello stato di tormenta in cui le forme, spogliate dal freddo, avevano perso i loro contorni e colori. Forse quella sensazione di essenza estrema è all’origine di questo album.”

Per maggiori informazioni sulle date dei concerti: http://dalverme.org/event.php?id=1948 

Impostazioni privacy