Ciclista investito e ucciso da un’auto nel Bergamasco. Luca Rossi ha fatto un volo di 60 metri

L’ennesimo incidente stradale dove a perdere la vita è un altro ciclista. Luca Rossi è stato travolto da un’auto ad Albano Sant’Alessandro (Bergamo). Muore a 52 anni. Sottoposto ai test tossicologici e anti-droga il 21enne al volante dell’auto

Un impatto violentissimo avvenuto tra una bici e un’automobile non ha lasciato scampo a Luca Rossi, un uomo di 52 anni morto in strada. La tragedia è avvenuta nella tarda serata di ieri, venerdì 12 gennaio, nel comune di Albano Sant’Alessandro, provincia di Bergamo.

ciclista investito
Ciclista di 52 anni falciato e ucciso da un’auto guidata da un 21enne. Il fatto accaduto ieri sera nel bergamasco. Milano.cityrumors.it

La vittima, deceduta sul colpo, era in sella alla sua bicicletta in via Cavour, quando improvvisamente una macchina l’ha falciata uccidendola all’istante. Immenso il dolore dei cittadini che conoscevano il 52enne operaio come un uomo gentile e premuroso.

Il violento impatto

Come riporta il quotidiano Prima Bergamo, il violento impatto tra la bici e l’auto è avvenuto poco dopo le 22.30 di ieri sera all’incrocio tra via Galvani e via Cavour, nel comune bergamasco di Albano Sant’Alessandro. Al momento, le dinamiche dell’incidente non sono ancora state chiarite del tutto.

ciclista
Ciclista di 52 anni falciato e ucciso da un’auto guidata da un 21enne. Il fatto accaduto ieri sera nel bergamasco. Milano.cityrumors.it (@facebook) milano.cityrumors.it

Si sta cercando anche di capire se la vittima, Luca Rossi, stesse procedendo in sella alla sua bicicletta oppure la stesse portando a mano. Ma in entrambi i casi, una Peugeot Gt, guidata da un giovane di 21 anni che viaggiava verso l’intersezione con la statale 42, non vedendolo, l’ha centrato in pieno facendo fare un volo all’uomo di ben 60 metri prima di atterrare rovinosamente sull’asfalto e morire all’istante.

La dinamica dell’incidente

Il ciclista 52enne dopo l’urto con l’automobile è stato sbalzato per diverse decine di metri in avanti, coprendo una distanza in aria di circa 60 metri. La sua due ruote sarebbe stata trascinata dalla macchina per circa un centinaio di metri. Mentre, la vettura, dopo l’incidente, si sarebbe arrestata molto più avanti, fermandosi in mezzo alla rotonda nelle vicinanze del supermercato Carrefour del paese.

incidente milano bicicletta
Ciclista di 52 anni falciato e ucciso da un’auto guidata da un 21enne. Il fatto accaduto ieri sera nel bergamasco. Milano.cityrumors.it

La parte anteriore della Peugeot Gt ha riportato diversi danni. Dalle prime rilevazioni eseguite dagli investigatori dopo l’incidente, nella vettura incriminata sono scattati anche gli airbag. Questo fa dedurre che l’impatto tra i due mezzi deve essere stato molto aggressivo e violento.

LEGGI ANCHE: >>> Antonella Clerici, il consiglio preziosissimo dato alla figlia Maelle da dare a tutti i bambini: la grande saggezza della conduttrice

LEGGI ANCHE: >>> Milano, ragazzi rapinati in strada: uno di loro chiuso nel bagagliaio. Il drammatico racconto

Il ragazzo dell’auto portato in ospedale

Al volante dell’utilitaria ieri sera c’era un ragazzo di 21 anni, anche lui un residente di Albano Sant’Alessandro. Subito dopo l’incidente,  intervenuta la Polizia stradale di Treviglio per gli accertamenti, il giovane è stato portato in ambulanza presso l’ospedale vicino.

ragazzini
Ciclista di 52 anni falciato e ucciso da un’auto guidata da un 21enne. Il fatto accaduto ieri sera nel bergamasco. Guidatore sottoposto al test tossicologico e delle droghe (ANSA) Milano.cityrumors.it

Il guidatore non è in pericolo di vita, e anzi, oltre allo shock per il fatale sinistro provocato, non avrebbe presentato ferite importanti. Nel nosocomio bergamasco il 21enne è stato sottoposto ai test per valutare il tasso alcolemico e l’eventuale assunzione di droghe.

Sul luogo dell’incidente, oltre agli agenti della stradale erano presenti anche i carabinieri, per effettuare i dovuti accertamenti sul caso. La via dove è avvenuto l’incidente non è un tratto di scorrimento veloce e il limite di velocità imposto è di 50 chilometri orari. Tuttavia, la larghezza dello stradone, pare, si presti molto all’alta velocità. Sono stati diversi gli automobilisti che nel tempo sono stati sanzionati per l’alta velocità in quel punto preciso.

Impostazioni privacy