Lonate Pozzolo, vandali imbrattano il monumento ai bersaglieri

Assurdo gesto di vandalismo a Lonate Pozzolo, nel varesino, dove ignoti hanno imbrattato con una stella rossa a cinque punte e la scritta “BR”, inneggiante alle Brigate Rosse, il monumento dedicato ai bersaglieri presente nel Parco delle Rimembranze. A segnalare l’accaduto è stato un passante. Il gesto è stato ovviamente condannato da tantissimi lonatesi sui social network e la locale associazione dei bersaglieri ha ricevuto la solidarietà del sindaco della città, Nadia Rosa.

“L’oltraggioso gesto vandalico al monumento ai bersaglieri di Lonate Pozzolo ha suscitato lo sdegno e l’unanime esecrazione della popolazione della città e di tutti i bersaglieri italiani – ha scritto su Facebook l’Associazione Nazionale Bersaglieri – L’episodio, da ascrivere ad un rigurgito di miserabili e inaccettabili antagonismi nei confronti dei valori dello Stato democratico e della Società Civile non può incrinare in alcun modo la diamantina immagine dei Bersaglieri nel cuore degli Italiani.
La Presidenza Nazionale dell’ANB è vicina al Presidente Gianclaudio Ruggeri, ai Bersaglieri e alla fanfara di Lonate ai quali esprime sentimenti di piena solidarietà nella convinzione che sarà fatta piena luce sull’infame episodio al fine di isolare e colpire gli indegni personaggi autori del gesto”.

Impostazioni privacy