Ernst Knam, quanto costano i suoi panettoni: dal classico al “Knamettone” limited edition, i prezzi

Ernst Knam, vi siete mai chiesti quanto costano i suoi celebri panettoni: dal classico al Knamettone limited edition. Tutte le informazioni.

Ernst Knam è un famoso pasticcere e personaggio televisivo; intraprende il suo percorso da cuoco a partire dal 1986 all’interno di importanti ristoranti stellati della Germania, dell’Inghilterra, della Svizzera e della Scozia.

Ernst Knam, il prezzo dei panettoni
Ernst Knam (Foto da IG @ernstknam – milano.cityrumors.it)

Arriva in Italia solo nel 1989 ed entra a far parte della brigata di Gualtiero Marchesi che lo aiuta nella sua formazione. Tanto è vero che nel 1992 apre anche il suo primo laboratorio a Milano.

Ernst Knam, i prezzi dei suoi gustosi panettoni

All’interno della sua pasticceria si apre un vero e proprio mondo fatto di creatività e ricercatezza. Il maestro pasticcere cerca sempre di creare prodotti nuovi, innovativi e dagli abbinamenti particolari.

Ernst Knam, quanto costano i panettoni
Panettoni di Ernst Knam (Foto da IG @ernstknam – milano.cityrumors.it)

Importante e prioritaria la ricerca dei prodotti di stagione e in modo particolare il suo nome si associa alla cioccolata che viene guarnita con spezie, frutta, praline. Tra i suoi cavalli di battaglia anche le straordinarie torte da forno. Questo gli ha permesso di vincere importanti riconoscimenti non solo a livello nazionale, ma anche internazionali: si ricorda, infatti, a Bruxelles la premiazione come Miglior pasticceria dell’anno in Italia. 

Ci si sta avvicinando sempre più alle feste di Natale e, ovviamente, una pasticceria come quella di Knam non può che sfornare gustosi panettoni. Per il 2023 è stato presentato il Knamettone in limited edition. Si tratta di un lievitato che è stato attentamente studiato per fare in modo che l’utenza che lo acquista e che lo gusta possa vivere un’esperienza di poco unica.

Per gli ingredienti è stato optato un cioccolato fondente al 70% con scorza di limoni e semi canditi provenienti direttamente dalla costiera amalfitana. Il tutto è stato ricoperto con una glassatura di cioccolato e grue di cacao. per quanto riguarda il prezzo, è possibile acquistarlo online a 65 €. Ernst ha pensato proprio a tutto, proponendo anche una versione classica del panettone ad un costo di 40 € per 1 kg.

Come si accennava precedentemente, il nome del maestro pasticcere viene necessariamente accostato a quello della cioccolata, tanto è vero che una delle sue ultime dichiarazioni consiste proprio nel dire che:”Se paradiso non c’è cioccolato, io non ci vado”.  Ed è proprio per questo motivo che è stato scelto di rispettare la tradizione lombarda del classico panettone, aggiungendo quel tocco in più che caratterizza pienamente la figura di Knam.

Impostazioni privacy