Milan-Roma, vendita libera per l’Europa League: quanto costano i biglietti

Milan-Roma, comincia la vendita libera per l’Europa League. La sfida di coppa ha un listino prezzi da capogiro: le cifre settore per settore.

Milan-Roma si avvicina, l’11 aprile le due squadre si affronteranno nell’andata dei quarti di finale di Europa League. La sfida è particolarmente sentita, anche e sopratutto per la natura del confronto. È un Derby d’Italia in campo internazionale. Di fronte due squadre dalla natura diversa con medesime ambizioni.

Leao coniglio bagnato attacco
Rafael Leao (fonte: © Ansa) – Milano.cityrumors.it

Sognano l’Europa che conta e cercano di fare l’impresa. I rossoneri puntano a chiuderla all’andata, ma la squadra di De Rossi è pronta a dargli del filo da torcere. Per il momento l’unico nemico dei tifosi è il portafogli. I prezzi della sfida sono altissimi. O meglio: più alti del normale.

Milan-Roma, prezzi da capogiro

Si tratta di un confronto dal respiro internazionale, quindi un’ascesa era presumibile. Nessuno immaginava però un rincaro del genere. San Siro si veste a festa, ma l’ingresso costa caro. Questo vuol dire avere a che fare con imprevisti di sorta: gli abbonati hanno la prelazione riservata, ma recentemente è cominciata la “vendita libera”.

Milan colpo in attacco
I rossoneri preparano la sfida (ANSA) – Milano.cityrumors.it

Ovvero la possibilità d’acquisto per coloro che non sono abbonati e non godono di particolari promozioni. Magari tifano ma non vanno spesso allo stadio e vogliono usufruire di questa partita per godersi una classica dal vivo. Ogni cosa ha il suo prezzo: in questo caso si tratta di cifre raddoppiate o addirittura triplicate rispetto al normale.

Leggi anche: Sciopero trasporti a Milano: perché non ci sono fasce garantite

Vendita libera: il listino aggiornato

Nello specifico si va dai 34 euro del terzo anello blu, fino ai 229 della tribuna d’onore rossa. Una scala vorticosa che consente di salire numerosi gradini intermedi non certo facili da affrontare. I biglietti sono in aumento, ma la pazienza dei tifosi è finita. La proprietà promette un calmiere dei prezzi, ma Milan-Roma è lo specchio di una politica che soddisfa solo in parte le aspettative dei tifosi. Pubblico che non rinuncia a seguire la squadra, malgrado il “pegno d’amore” sia ben al di sopra delle aspettative. Il “miracolo” di San Siro passa (anche) attraverso le casse dei rossoneri.

Impostazioni privacy