Milano, si arrampica sulla statua di largo Cairoli e minaccia di suicidarsi

Un giovane romeno di 23 anni è riuscito a salire sulla statua equestre di Giuseppe Garibaldi in largo Cairoli, alle tre e mezza di notte, e ha iniziato a minacciare di lasciarsi cadere nel vuoto.

E’ successo nella notte di sabato 26 maggio. Alcuni passanti hanno avvertito immediatamente le forze dell’ordine. Sul  posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile e della pattuglia mobile di zona della Compagnia Milano Duomo che hanno messo in sicurezza l’area insieme ai vigili del fuoco e alla polizia locale.

Sul luogo è arrivato anche un carabiniere negoziatore e un altro militare che comprendevano la lingua del giovane, probabilmente affetto da problemi psichici, intavolando una lunga trattativa e riuscendo nell’intento di farlo scendere dalla statua con calma.

Quando tutto è tornato alla normalità erano ormai le sette e mezza del mattino. Il 23enne, assolutamente sconosciuto alle banche dati delle forze dell’ordine,  è stato portato dai sanitari al Fatebenfratelli per accertamenti.

Impostazioni privacy