Al via la quarta edizione del Photo Vogue Festival

Che ruolo gioca la fotografia nel racconto e nell’analisi della nostra contemporaneità? La quarta edizione del Photo Vogue Festival si tiene dal 14 al 17 novembre proprio per riflettere e creare uno spazio di confronto su questo tema sempre più attuale. 

Fitto il programma dell’evento, che prevede alcune esibizioni, una serie di talk su argomenti specifici e una sessione di portfolio review sotto la supervisione di grandi professionisti del settore. 

A Glitch in the System, deconstructing stereotypes” è un’esposizione del Photo Vogue Festival che vuole valorizzare la diversità sfruttando la ricchezza di prospettive che solo persone con background e provenienze diverse può offrire. Lo farà grazie alla collaborazione di alcuni fotografi selezionati attraverso il canale PhotoVogue e, in una seconda fase, da una giuria di professionisti eterogenei. 

L’obiettivo è proseguire l’esplorazione e valorizzazione della diversità inaugurata con l’edizione precedente di Photo Vogue Festival. Quest’anno il concetto di diversità viene esteso non solo ai protagonisti di una storia, ma anche a quei professionisti che vogliono raccontarla. Solo così è possibile, infatti, andare ancora più a fondo nel concetto di diversità e ottenerne un’espressione ancora più ricca. 

All’interno del Photo Vogue Festival non manca una sezione dedicata all’universo video e a quello dei social media. Con “Fashion Moving Forward, The Screening Room” i visitatori potranno godere di una selezione dei lavori dei migliori registi internazionali di fashion e documentary short film. L’avvento del digital e soprattutto dei social media ha cambiato il nostro modo di comunicare in qualunque ambito, dalla politica alla cultura: se questo è vero per il racconto dell’attualità, lo è a  maggior ragione per il mondo della moda, che, essendo da sempre inscindibilmente legato all’immagine, trova nei social media e nel suo flusso continuo di immagini un modo tutto nuovo di raccontarsi. 

Per il programma completo dei talk: https://base.milano.it/events/photo-vogue-festival-2019/ 

Impostazioni privacy