Milano, 36enne ladro seriale arrestato: perché era il terrore di farmacie e supermercati

Colto in flagranza di reato mentre compiva una rapina in un supermercato a Milano: 36enne pregiudicato arrestato dalla polizia. Cosa emerge dal suo passato. 

Lo hanno colto sul fatto mentre cercava di rapinare un supermercato in zona Mecenate a Milano. Le forze dell’ordine hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne pregiudicato. Il cittadino marocchino è stato subito dopo portato in Questura per tutti gli accertamenti del caso.

Milano Rapina
Fermato un uomo di 36enne, accusato di rapine a Milano: potrebbe essere un seriale (foto MilanoCityRumors.it)

Gli agenti si erano già messi in moto nella città a causa dell’aumento di rapine presso esercizi commerciali delle zone di Mecenate e Scalo Romana. Controlli intensificati vicino farmacie e supermercati, ora invece la scoperta dell’uomo che potrebbe aver compiuto altre rapine. Analisi sul modus operandi e sulle possibili rapine compiute da un seriale (identificato dagli investigatori con il nome “Olimpio“).

Cosa è accaduto

Durante il pomeriggio dello scorso martedì 19 dicembre, infatti, i poliziotti giunti in zona corso Lodi hanno visto un uomo con il volto parzialmente coperto da un cappellino. Indossava anche la mascherina chirurgica, altro elemento che avrebbe fatto ricadere l’attenzione, in base a quanto denunciato in precedenza dalle vittime.

Milano rapina
Un momento della rapina avvenuta a Milano, le ipotesi sul possibile rapinatore seriale (Foto CityRumors)

Le forze dell’ordine lo hanno seguito, poi l’ingresso in un supermercato. Appostato fuori dall’esercizio commerciale, i Falchi della Squadra Mobile lo hanno notato mentre afferrava forbici e minacciava dipendenti del supermercato. Avrebbe preso il denaro, ma prima di uscire dal market è stato immobilizzato e arrestato.

Il cittadino marocchino 36enne era stato scarcerato lo scorso mese di ottobre in seguito ad una condanna per rapina. Nel corso di una perquisizione, inoltre, i poliziotti hanno scoperto 110 euro, parte della banconote rubate poco prima dall’incasso del supermercato.

LEGGI ANCHE >> Investito sulle strisce pedonali, grave 21enne a Milano. È caccia al pirata della strada

LEGGI ANCHE >> Chiara Ferragni, la Procura di Milano apre fascicolo conoscitivo sul caso pandoro Balocco

Accertamenti in corso

Intanto i poliziotti stanno effettuando tutte le verifiche per accertare se l’uomo abbia compiuto altre rapine in zona. Le ipotesi si concentrano su altri cinque episodi, tutti avvenuti nel mese di dicembre. Analisi sulle rapine alle farmacie di piazza Geremia Bonomelli (due rapine avvenute lunedì 4 e lunedì 18), di corso Lodi (venerdì 15), di corso di Porta Romana (giovedì 7 dicembre), un’altra invece nello stesso supermercato in corso Lodi (lunedì 11 dicembre).

Uscito dal carcere da poco tempo

I Falchi della Squadra Mobile erano presenti all’esterno del supermercato e lo hanno bloccato. Poco prima aveva aggirato il bancone e armato di forbici avrebbe minacciato le dipendenti presenti alle casse. Prima la presa del denaro in contanti, con tanto di minacce, poi la richiesta di non uscire vista la presenza di un presunto complice armato. I poliziotti sono successivamente entrati e hanno bloccato l’uomo. Il 36enne originario del Marocco era uscito dal carcere lo scorso mese di ottobre, sempre per un episodio di rapina. Ecco il video che ritrae il ladro in azione all’interno di un supermercato.

Impostazioni privacy