Smartphone, utilissimo anche per il fai da te in casa: questa funzione in pochi la conoscono

Gli smartphone sono dotati di strumenti che hanno funzionalità avanzate per il fai da te che spesso vengono ignorate.

Queste si rivelano utilissime in casa e possono essere veramente un supporto speciale importante quando si tratta di svolgere alcuni compiti quotidiani o comunque molto utili in qualunque tipo di spazio.

funzione fai da te
Funzione smartphone per il fai da te (milano.cityrumors.it)

Tra tutte le funzioni disponibili però c’è quella che tutti coloro che svolgono lavori manuali in casa devono conoscere e imparare ad utilizzare per poter risolvere uno dei problemi più comuni che si possono riscontrare.

Funzione dello smartphone utile per il fai da te

Prendere le misure degli oggetti, che si tratti di fare un piccolo lavoro in casa o di comprare un prodotto non è mai facile. Quello che si può fare è proprio sfruttare le potenzialità dello smartphone per ottenere una misurazione facilitata e soprattutto un conteggio corretto di quello che è lo spazio a disposizione.

prendere misure
Come prendere le misure in modo perfetto (milano.cityrumors.it)

La cosa da fare è aprire la ricerca del cellulare, quindi digitare Metro. Scaricare l’applicazione dedicata e poi avvicinarsi al prodotto che si vuole misurare, sfruttando proprio la telecamera dello smartphone. Una volta aperta l’app Metro verrà visualizzato un cerchio con un puntino centrale, basterà semplicemente collocare questo puntino nell’esatto punto in cui è utile far partire la misurazione.

Successivamente si farà scorrere fino al punto in cui si vuole misurare, che non deve essere necessariamente tutto il lato del mobile ma può essere anche una porzione di esso. Cliccando sul + sarà possibile conoscere la misura esatta di quella dimensione, si potrà anche fare una foto per non dimenticarla o condividerla con qualcuno per l’acquisto di un mobile o di un prodotto.

Questo sistema è facilissimo da utilizzare, si può applicare sia per la misurazione di una parete che per quanto riguarda un mobile, lo spazio interno di un armadio o qualunque altra cosa sia utile allo scopo di ottenere la misurazione corretta e completa di quel determinato perimetro senza dover ricorrere al metro o comunque a strumenti laser che sono perfetti ma anche molto più costosi.

@luigistips Come prendere misure con il tuo cellulare. #luigistips #iphonetips #metroiphone #iphonetricks #techtips #techitalia #consiglitech ♬ suono originale – Luigi’s Tips ✓

Ci sono varie applicazioni da poter scaricare gratuitamente sia su Android che su iOS, funzionali e soprattutto sicure e accurate. La cosa importante durante la misurazione è tenere la mano ben ferma e, in caso di punti specifici che non siano l’anta del mobile piuttosto che la parete nella sua totalità, tracciare la linea correttamente per un esito valido.

Impostazioni privacy