La Notte È Dei Fantasmi in scena al Teatro Menotti

Il 28 e il 29 novembre lo spettacolo “La notte è dei fantasmi” va in scena al Teatro Menotti di Milano

Una festa tra ragazzi si trasforma in un evento da spiare: alcune telecamere nascoste, infatti, trasmettono l’evento in diretta streaming su un sito di guardoni. Un karaoke innocente diventa una pietanza per saziare l’appetito di voyeur affamati. Ma la notte appartiene ai Fantasmi: tre teppisti e uno spirito vero e proprio irrompono nella festa e costringono i ragazzi a confrontarsi con le loro paure più profonde. L’escalation degli eventi arriva rapida, mentre migliaia di utenti, nascosti dietro i loro schermi, guardano senza agire. 

la notte è dei fantasmi

La notte è dei fantasmi”, nuova fatica della regista Eleonora Pippo, porta sul palco un’opera ispirata alla letteratura a fumetti. La regista parte dalla sceneggiatura originale di Ratigher per esplorare i recessi più profondi dell’animo umano e i desideri più reconditi che vi albergano. A salire sul palco sarà un cast di ragazze e ragazzi non professionisti reclutati in ogni città in cui lo spettacolo è programmato.

Eleonora Pippo, allieva di Giancarlo Cobelli e Marisa Fabbri alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, attrice con Valerio Binasco, Tim Stark, Claudio Longhi ed Elio De Capitani, è la regista di “Cinque allegri ragazzi morti IL MUSICAL LO-FI”, il musical sperimentale indipendente tratto dall’omonima saga a fumetti di Davide Toffolo, che ha conquistato i più prestigiosi palcoscenici italiani.

Nel suo lavoro registico, la Pippo rompe e rivoluziona il linguaggio teatrale tradizionale, sospendendo l’illusione scenica per dare un ruolo da protagonista al pubblico e condividere con esso la propria esplorazione del mondo interiore. Dopo i suoi precedenti lavori, la regista prosegue e amplia il suo progetto teatrale peoplespecific ispirato dalla letteratura a fumetti con lo spin-off “La notte è dei fantasmi” per raccontare la paura, la contemporaneità e il rapporto con il web. 

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti:  www.teatromenotti.org

Impostazioni privacy