Ciao Darwin, sapete chi ha scritto la sigla “Matti”? Cantante famosissimo star della musica italiana

‘Matti’, la sigla di Ciao Darwin, che accompagna da anni il programma di canale 5, è stata scritta da un famosissimo cantante italiano.

Ciao Darwin è uno dei programmi più amati dagli italiani. Si tratta di un genere varietà e game show che porta in onda, ogni volta, risate e divertimento. Ha esordito la prima volta su canale 5, in prima serata, nel 1998, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Da allora il format ha sempre visto la stessa conduzione. In ogni puntata ci sono due squadre che rappresentano due categorie opposte.

ciao darwin sigla
Chi ha scritto la sigla di Ciao Darwin (Foto Ansa- Instagram @ciaodarwinreal) milano.cityrumors.it

Attraverso una serie di sfide, alla fine, viene decretato il team vincitore che dovrebbe essere quello più forte. Dopo qualche anno di assenza, il programma torna su Canale 5, come sempre con Bonolis e Laurenti, che negli ultimi mesi, insieme alla produzione, sono stati impegnati con le registrazioni. In Ciao Darwin è famosa, ovviamente, la sigla ‘Matti’. Ebbene, non tutti sanno che questa è stata scritta da un cantante famosissimo. 

Ciao Darwin, la sigla ‘Matti’ è stata scritta da un famoso cantante: di chi si tratta 

Da circa 20 anni ‘Ciao Darwin’ conquista i telespettatori, portando i telespettatori in una sorta di nuova dimensione. Infatti, in ogni puntata si sfidano delle squadre che spesso hanno nomi bizzarri. Nel corso degli anni ci sono stati piccoli cambiamenti, ma se c’è una cosa sicura all’interno del programma, e che a distanza di tempo non è mai mutata, è la sigla ‘Matti’, diventata una sorta di inno che dà voce al pubblico. Ebbene, questa è stata scritta dall’amatissimo Renato Zero.

ciao darwin sigla matti
Ciao Darwin, chi ha scritto la sigla Matti (Foto Ansa) milano.cityrumors.it

L’artista ha collaborato insieme al maestro Renato Serio. È stata incisa nel 1999, mentre soltanto l’anno successivo è arrivato Ciao Darwin su canale 5. Il testo di Matti utilizza le parole della canzone originale di Zero con alcune variazioni che sono apparse, solitamente, nel corso delle varie edizioni. A cantarla sono i suoi conduttori, Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Nel momento in cui inizia la puntata, accompagnata da subito dalla canzone, c’è un corpo di ballo che si esibisce sulle sue note e c’è l’ingresso in studio delle due squadre.

I partecipanti scendono le scale, per posizionarsi nelle rispettive parti. La sigla apre la sfida ma successivamente viene riproposta più volte. Ed il pubblico, fin dagli esordi, è particolarmente colpito dalla canzone tanto da cantarla a squarciagola. Dopo 4 anni di assenza, Ciao Darwin, adesso, è pronto a conquistare i telespettatori con la nuova edizione e soprattutto a portare tante risate nelle case degli italiani.

Impostazioni privacy