Ha 77 anni ma ne dimostra 30, le foto di Josefina Monasterio, la donna che ha fermato il tempo

Viene dal Venezuela l’incredibile esempio di grinta ed amore per la vita che è Josefina Monasterio: 77 anni di pura energia!

Acciacchi vari, rughe, calo della forza fisica e mentale: secondo l’opinione collettiva sembra questo l’inevitabile epilogo della parabola della vita, ma siamo sicuri che sia sempre così? Stando a quanto sembra dalle foto di Josefina Monasterio, vispa 77enne venezuelana, sembra proprio di no.

Josefina Monasterio bodybuilder
Ha 77 anni ma ne dimostra 30: chi è Josefina Monasterio – Credits: Instagram @drjosefinamonasterio (Milano.Cityrumors.it)

Questa splendida donna non sembra affatto disposta a lasciarsi andare con la scusa del tempo che avanza e per questo il suo stile di vita è tutt’altro rispetto a quello delle sue coetanee. Una routine quotidiana che le permette di dimostrare almeno quarant’anni in meno di quelli che ha in realtà e che rappresenta un ottimo incoraggiamento per chi si sente sfiduciato nel cambiare registro alla propria esistenza.

Nata il 16 aprile del 1946 in un villaggio del Venezuela, Josefina è riuscita ad arrivare in alto laureandosi e diventando un medico esperto di benessere. Ha infatti scritto numerosi libri sul tema nei quali svela come cambiare abitudini per stare meglio. È questa infatti la sua missione: aiutare gli altri ad amarsi di più e quindi a fare ciò che può migliorare la propria quotidianità.

Josefina Monasterio, tutti vogliono conoscere il suo segreto: come fa ad avere quel fisico a 77 anni

Vibrant At Any Age – A guide to renew your life and become vigorous, healthy, and happy; Vibrant Beginning: How to get started changing your life; Vibrant Destiny: How to know your divine purpose and live it each day: sono solo alcune delle guide pubblicate dalla dottoressa sudamericana che insegna come darsi da fare per realizzare i propri sogni.

Josefina Monasterio stile di vita
Ha 77 anni ma sembra una trentenne: Josefina Monasterio, la donna che ha scoperto il segreto per restare giovane e scattante – Credits: Instagram @drjosefinamonasterio (Milano.Cityrumors.it)

Come si nota dagli scatti, Josefina è anche una famosa bodybuilder e sono tanti i programmi tv in cui viene ospitata per parlare dei segreti del su o fisico super atletico. Ciò che è importante sottolineare è che, contrariamente a quanto si possa pensare, la sua decisione di avvicinarsi allo sport risale a non molo tempo fa.

Aveva già 59 anni quando ha scoperto la passione che l’ha portata a diventare una concorrente Natural NPC molto nota per i traguardi e le vittorie conseguiti in tale disciplina. Il suo intento è quello di dimostrare che anche dopo i 60 si può iniziare ad avre cura del proprio benessere.

La sua routine giornaliera è fatta di una corsa di 9 km seguita da una camminata di 3, yoga, allenamenti con gli attrezzi ed una dieta sana. Su quest’ultimo aspetto, Josefina pone ovviamente grande attenzione: tutti i giorni fa una ricca colazione con frutta e mangia spesso carne e verdure cotte o crude.

Come si legge sul suo profilo Instagram, utilizza quotidianamente una crema idratante e non dimentica mai di struccarsi la sera prima di andare a dormire. Non trascura neanche la salute mentale, essendo ben consapevole che lo stress e le frustrazioni sono fattori che incidono moltissimo sulle condizioni fisiche.

Impostazioni privacy