La rivincita di Adriana Volpe, grande ritorno in Rai dopo anni: ecco dove la vedremo

La conduttrice rientra in palinsesto, finisce il momento complicato. Da Viale Mazzini hanno deciso di affidarle un nuovo programma

Archiviata una breve parentesi a Mediaset, dove ha vestito i panni prima della concorrente e poi dell’opinionista del Grande Fratello – tra le più amate dei telespettatori -, e quella a Tv8 al timone di Ogni mattina, ora Adriana Volpe è pronta a riabbracciare definitivamente il pubblico della Rai. Dopo aver curato la rubrica Tutti in pista all’interno della trasmissione BellaMa’ di Pierluigi Diaco, Viale Mazzini ha deciso di piazzare la conduttrice al timone di un programma nuovo di zecca.

Adriana Volpe, nuovo programma per la conduttrice: sarà su Rai 2
La conduttrice Adriana Volpe, 50 anni, torna in palinsesto con un nuovo programma. La Rai punta ancora su di lei – milano.cityrumors.it (Fonte foto ANSA)

Sembra aver messo ormai alle spalle gli attriti con un colosso del piccolo schermo come Giancarlo Magalli, gli screzi avevano costretto la rete ad allontanarla. L’annuncio è arrivato abbastanza a sorpresa nelle ultime ore: “Vi aspetto sabato 13 gennaio alle 9:45 e sabato 20 gennaio alle 10:10 su RAI 2”, recita la didascalia della breve clip di presentazione che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram. Cresce l’attesa dei telespettatori per vederla nuovamente protagonista in palinsesto.

Adriana Volpe conduce Cerchiamo te! – Missione lavoro su Rai 2, di cosa si tratta

Ancora pochi giorni poi anche per Adriana Volpe sarà tempo di partire con la propria trasmissione, un format nuovo da lei ideato, che vedrà coinvolti per ogni appuntamento tre cittadini in cerca di un impiego, un imprenditore che li possa formare e, infine, tre aziende che siano disposte ad assumerli tra le proprie fila. Si intitolerà Cerchiamo te! – Missione lavoro e i telespettatori non vedono l’ora di gustarsi la prima puntata.

Cerchiamo te - Missione lavoro, il nuovo programma di Adriana Volpe
Si intitolerà Cerchiamo te! – Missione lavoro la trasmissione di Adriana Volpe che andrà in onda su Rai 2 – milano.cityrumors.it (Fonte foto ANSA)

Il debutto in programmazione è fissato per sabato 13 gennaio, alle 09:45, mentre il secondo episodio verrà trasmesso su Rai 2 una settimana dopo, con una piccola variazione nell’orario visto che sarà in onda alle 10:10. Protagonista il Dr. Job ovvero Leonardo Leone, che dovrà guidare i candidati a inserirsi nel mondo del lavoro. A richiedere il suo aiuto saranno sia giovani che meno giovani, ad esempio persone di mezza età che hanno visto andare in frantumi la propria situazione lavorativa e non sanno esattamente come rimettersi in carreggiata.

E non solo, perché ogni puntataservirà per raccontare una bella realtà imprenditoriale che è alla ricerca di una figura da aggiungere al proprio organico”, come dichiarato dalla stessa Volpe sui social.

Impostazioni privacy