La cena dei cretini in scena a Capodanno

A Capodanno al Teatro Franco Parenti è prevista un doppia replica di “La cena dei cretini”, lo spettacolo di Francis Veber con Paolo Triestino, Nicola Pistoia, Simone Colombari, Maurizio D’Agostino, Loredana Piedimonte, Silvia Degrandi, in programma nel Teatro dal 26 dicembre al 7 gennaio.

È Paolo Triestino il protagonista che veste i panni dell’editore che invita una volta a settimana, a gara con i suoi amici, il cretino di turno.

Dal film di Francis Veber, la storia si concentra su ricchi borghesi parigini che ogni settimana si sfidano nell’invitare il “cretino” peggiore a cena.

Pierre (Paolo Triestino), arrogante editore bloccato a casa dal colpo della strega, decide di anticipare la conoscenza di François Pignon (Nicola Pistoia), invitandolo da lui con la scusa di parlare del suo hobby, cioè costruire monumenti con i fiammiferi, magari per pubblicarne un libro.

La situazione però scivola di mano e si alterneranno una serie di situazioni comiche ad opera del cretino, con scambi di persone e telefonate che, tra una gag e l’altra, vedrà cadere tutti gli altarini dei vari personaggi.

Uno spettacolo divertente da non perdere.

Impostazioni privacy