Piersilvio Berlusconi cambia casa: la sua nuova villa è da sogno, quando e dove si trasferirà

Piersilvio Berlusconi sembra essere deciso a cambiare casa. Il numero uno di Mediaset ha quasi finito i lavori nella sua villa da sogno.

Piersilvio Berlusconi volta pagina. Il numero uno di Mediaset sembrerebbe essere pronto a fare le valigie. Nessuna crisi coniugale, come si era vociferato nelle scorse settimane, semplicemente ha quasi finito i lavori della sua nuova casa. Una villa da sogno, Piersilvio Berlusconi ragiona in maniera determinata e pronta per prendersi tutto.

Marta Fascina e Piersilvio al primo trofeo di Silvio Berlusconi
Marta Fascina e Piersilvio al trofeo di Berlusconi: l’apparizione in tv (ansa.it) milanocityrumors.it 10082023

Le redini di Mediaset sono sue da tempo, ora vuole capitalizzare (più di quanto non abbia già fatto) quello che ha seminato. La sua politica è la stessa: tanto nell’industria, quanto nella televisione, da uomo d’affari sa bene che il business non dorme mai. Cerca – se possibile – di lasciare tutto questo fuori dalla vita privata.

Berlusconi cambia casa

Le cose con Silvia Toffanin vanno piuttosto bene. Qualche volta, però, occorre pensare in grande e far entrare gli affari nel tetto coniugale. La nuova villa di PBS è una reggia, l’uomo ha fiutato la convenienza e l’ha comprata: i lavori sono durati un paio d’anni. Ora tutto è pronto per il trasferimento. Questo vuol dire anche fare i conti con le novità, quindi non resta che scoprire cosa attende Piersilvio Berlusconi nel suo nuovo “paradiso”.

Berlusconi Piersilvio
Piersilvio Berlusconi pronto a liquidare il patrimonio immobiliare (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Definirlo angolo è riduttivo: si tratta di 1300 metri quadrati, uno spazio immenso da vivere tutto dopo il lavoro. Il sito Idealista fornisce qualche anticipazione: Villa San Sebastiano, dove il figlio del compianto ex Premier andrà ad abitare, si trova a Portofino ed è completamente ristrutturata.

Dove andrà ad abitare

Costo dell’operazione: 20 milioni di euro, ma conserva una posizione meravigliosa nei pressi del Mar Ligure. Inizialmente l’arredamento doveva essere firmato Gae Aulenti, ma poi le carte in tavola sono cambiate. Qualcosa del vecchio arredo è rimasto, ma le modifiche chieste da Berlusconi hanno rivoluzionato uno spazio già noto che affaccia sul Golfo del Tigullio con 9 camere, 7 bagni, una piscina e una flora piuttosto sviluppata con un giardino fatto di rigogliosi ulivi.

Leggi anche: Scomparsa Edoardo Galli: aperta inchiesta. Quali sono le ipotesi di reato

Un vero e proprio “gioiello immobiliare” – come viene definito dal sito Idealista.it – Berlusconi non vede l’ora di ammirare Villa San Sebastiano e godersi i frutti del suo lavoro. Non mancheranno i post social con Silvia Toffanin che ha già iniziato il conto alla rovescia. Ormai manca soltanto la proposta di matrimonio: se per la villa ci sono voluti un paio d’anni, la conduttrice – almeno sull’argomento nozze – auspica un’accelerata. Anche se, visti i risultati della casa, aspettare – in ogni campo – vale la pena.

Impostazioni privacy