Korea Week al Palazzo Marino di Milano

Dal 28 maggio al 1° giugno a Milano si terrà Korea Week, un insieme di spettacoli, mostre, degustazioni e make up alla scoperta della cultura coreana.

L’evento, organizzato dall’Ambasciata Coreana, dal Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, in collaborazione con il Comune di Milano, è un viaggio lungo 5 giorni attraverso l’affascinante Repubblica di Corea.

Una settimana di approfondimenti, workshop, degustazioni, musica e cinema, in un perfetto incontro tra culture differenti. La manifestazione vuole essere un’occasione per portare in Italia artisti, artigiani, musicisti, make up artist, chef e atleti coreani, alcuni di loro vere star nel loro Paese, per approfondire ogni giorno un tema diverso della millenaria tradizione di questo paese dell’Estremo Oriente così lontano dalla nostra cultura.

Il calendario degli eventi in programma, tutti gratuiti, è molto vasto.  Si va dalle proiezioni cinematografiche in lingua originale alle esibizioni di arti marziali. L’obiettivo è promuovere la cultura del paese asiatico avvicinando gli italiani alla comunità coreana, ormai radicata nel territorio milanese da anni, attraverso un clima di festa e tolleranza..

Impostazioni privacy