De Ketelaere paga il colpaccio: dalla Juve al Milan

De Ketelaere non tornerà al Milan a giugno ma dovrebbe essere riscattato dall’Atalanta. Un’operazione che può favorire i rossoneri

Il prossimo mercato estivo si annuncia molto più intrigante e movimentato rispetto allo scorso anno. Tutte le big o quasi hanno bisogno di apportare cambiamenti significativi ai rispettivi organici e per questo sono disposte a realizzare cessioni importanti per ricavare milioni di euro da reinvestire in entrata.

Si prevede una sorta di gara a chi riuscirà a vendere e di conseguenza ad incassare prima delle altre. La squadra che avrà la forza e la capacità di giocare d’anticipo non avrà problemi a mettere a segno i copi più rilevanti. È il caso del Milan che con ogni probabilità si ritroverà in cassa entro il 30 giugno prossimo i 25 milioni del riscatto di Charles De Ketelaere da parte dell’Atalanta.

De Ketelaere paga il colpo del Milan
Il trequartista belga De Ketelaere (LaPresse) -Milano.cityrumors.it

Il giovane talento belga sta facendo abbastanza bene sotto la guida di Gasperini e soprattutto nelle ultime uscite è apparso in netta crescita. Per questo la dirigenza nerazzurra è orientata a puntare su di lui anche per le prossime stagioni, versando al Milan la cifra pattuita per il suo riscatto.

Trattasi di 25 milioni che il Diavolo a quel punto potrà reinvestire in altri obiettivi. Uno in particolare sembra trovare il gradimento di tutte le componenti del club rossonero. Sabato scorso nella sfida tanto discussa contro l’Udinese Giroud e compagni hanno dovuto subire la serata di grazia di Lazar Samardzic che ha disputato una splendida gara e firmato il gran gol del momentaneo 1-1.

Il Milan cede De Ketelaere e brucia la Juventus: tifosi rossoneri al settimo cielo

Lo stesso Ibrahimovic avrebbe promosso a pieni voti il giovane trequartista serbo tanto da consigliarne caldamente l’acquisto in vista di giugno prossimo. E visto che né la Juventus né il Napoli hanno voluto affondare il colpo chiudendo la trattativa con i friulani, il Milan si è messo in testa di beffare le due rivali. E con i 25 milioni di euro incassati dall’Atalanta per De Ketelaere tutto sarà più facile.

Samardzic verso il Milan
Samardzic potrebbe cambiare squadra a giugno (LaPresse) -Milano.cityrumors.it

Tra l’altro sembra che bianconeri e azzurri abbiano altri obiettivi da inseguire l’estate prossima: Allegri punta soprattutto su Koopmeiners, mentre De Laurentiis pensa al mercato estero per rinforzare centrocampo e trequarti della squadra.

Vediamo se Samardzic dopo aver sfiorato il trasferimento all’Inter e cullato il sogno di finire alla Juventus riuscirà ad accasarsi in una big del calcio italiano. Il Milan di certo vuole fare sul serio. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la trattativa tra Milan e Udinese dovrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane, forse proprio all’inizio della primavera. Il Diavolo ha deciso: il rinforzo sulla trequarti sarà Lazar Samardzic.

Impostazioni privacy