L’Espresso, copertina al vetriolo su Chiara Ferragni: l’imprenditrice diventa Joker, pronta la diffida alla pubblicazione

L’Espresso pubblica in anteprima la copertina per il numero dell’8 marzo: Chiara Ferragni come Joker, l’imprenditrice diffida il settimanale.

Chissà come l’avrà presa Joaquin Phoenix, che probabilmente è uno dei pochi a non sapere che Joker è finito sulla copertina de L’Espresso. Oggetto: Chiara Ferragni. Il settimanale propone una copertina molto particolare in vista della Festa della Donna. L’8 Marzo esce con un titolo piuttosto pesante: “Ferragni Spa: il lato oscuro di Chiara”.

Chiara Ferragni Trudi
Chiara Ferragni (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Di cose che (ancora) non tornano nella vicenda giudiziaria che coinvolge l’imprenditrice ce ne sono tante. Le stabilirà a tempo debito la Procura di Milano, che sta indagando e ha iscritto la donna nel registro degli indagati con l’accusa di truffa aggravata, ma il processo – per così dire – sembra essere mediatico: la copertina dell’Espresso suona come una condanna preventiva.

L’Espresso contro Chiara Ferragni

Questo ha fatto scattare il dibattito social: in molti hanno pensato che si trattasse di un metro troppo severo. I commenti si sono sprecati: “Avete esagerato”; “Dissento”; “Non è possibile accanirsi così contro una singola persona”. Il fulcro dei commenti è tutto su questa scia: dimensione che proseguirà anche nelle prossime settimane.

Trudi Chiara Ferragni
L’imprenditrice digitale e Fedez insieme per San Valentino (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Intanto Chiara Ferragni diffida L’Espresso dalla pubblicazione dell’estratto. Pronta a chiedere danni patrimoniali e non patrimoniali. Ha mandato avanti lo staff, anche su questo ci saranno ripercussioni. Fedez prende le parti di quella che è ancora la moglie. Sebbene ci sia aria di separazione, il cantautore non può accettare di vedere la donna che ha amato e forse ama ancora trattata in questo modo.

L’imprenditrice pronta a chiedere i danni

Quindi comincia un’intemerata contro il gruppo editoriale dell’Espresso e non solo. Il dibattito però prosegue anche fuori: il settimanale è stato colpito nel segno. Forse, però, se lo aspettavano: una copertina del genere fa molto rumore. Occorre capire cosa ci sia scritto dentro: l’articolo parla di importanti anticipazioni sul futuro dell’imprenditrice digitale.

Leggi anche: “Onda anomala” a Milano, dove sorgerà il The Wave: il nuovo edificio a CityLife

I lettori, perlomeno sui social, in questa diatriba, sembrerebbero essere dalla sua parte. Serve ancora tanta strada per capire che direzione prenderà questa vicenda, sicuramente è iniziata con il piede sull’acceleratore. Chiara Ferragni come lady Gaga, solo che lei di fare Joker non aveva – e non ha – la minima intenzione.

Impostazioni privacy