Sanremo 2024, bufera John Travolta: perché cachet e il ‘Ballo del qua qua’ sono un caso

John travolta dice no, il celebre interprete e ballerino mette il veto sul ballo del qua qua con Amadeus e Fiorello: niente liberatoria.

Una pietra sopra che pesa come un macigno. John travolta dice basta all’Italia e a Sanremo dopo la presenza alla seconda serata della kermesse. L’edizione 2024 è stata segnata da uno scivolone legato all’esibizione con Amadeus e Fiorello. Il celebre attore è stato coinvolto in una gag particolarmente discussa. L’uomo ha ballato il “Ballo del Qua Qua” con i due conduttori.

John Travolta Amadeus
John Travolta Amadeus a Sanremo (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Una scena che è apparsa da subito poco edificante. Le espressioni dell’interprete la dicono tutta: imbarazzo a non finire. Gli hanno chiesto di indossare un cappello da papera che lui ha educatamente rifiutato: “Non mi entra”, gli ha detto. Un primo – inequivocabile – segnale di insofferenza. Non è finita. Mentre girava sotto braccio dei due showmen, Travolta è sembrato visibilmente a disagio.

John Travolta a Sanremo: basta ballo del qua qua

Al punto che gli utenti sui social hanno cominciato a polemizzare. Inizia quindi il tam-tam socialmediatico dove il commento più equilibrato è stato: “Ma perchè tutto questo?”. La stessa domanda se l’è posta l’attore, stavolta si è dato anche la risposta. Per soldi. Il cachet di Travolta dev’essere stato cospicuo, non abbastanza per tollerare una cosa del genere.

John Travolta Amadeus
John Travolta durante l’esibizione del Ballo del qua qua all’Ariston (ANSA-MilanoCityRumors.it)

L’umiliazione per lui è troppo grande, niente liberatoria. Questa la decisione: l’attore non firma la liberatoria e le immagini non saranno mai più trasmesse in tv. Una vera e propria ecatombe per l’interprete che vuole solo voltare pagina, non sono bastate le scuse pubbliche di Fiorello e Amadeus che hanno detto di aver fatto una delle gag più terrificanti della televisione italiana.

Fiorello e Amadeus chiedono scusa

Testuali parole che non hanno spento le polemiche. Anche a costo di mettere in ombra quanto di buono fatto durante il resto della puntata: questo significa aver superato un limite che l’attore non vuole più rasentare. Scatta, dunque, un velo di oblio sulla performance nell’attesa di cambiare registro. Dentro e fuori dall’Ariston.

Leggi anche: Sanremo 2024, body shaming nei confronti di Big Mama: le parole fuori luogo di un giornalista Rai, aperta un’inchiesta

Fiorello e Amadeus provano anche a cavalcare l’onda simpaticamente dopo le scuse in pubblico riprese da Web e giornali, ma per molti non c’è proprio niente da ridere. I messaggi che arrivano allo showman di Augusta (mostrati in diretta da lui stesso) sono tutti di scherno e riluttanza. Questa “macchia” sulla 74esima edizione del Festival difficilmente andrà via. Mancano ancora tre serate. Tempo per rifarsi c’è, ma sarà una strada in salita.

Impostazioni privacy