Jethro Tull all’ippodromo San Siro

Tappa italiana a Milano il 23 luglio del tuor mondiale dei Jethro Tull per celebrare l’anniversario d’oro della leggenda del rock-progressive.

I Jethro Tull  sono una delle più grandi band di tutti i tempi. La loro musica, di grande impatto,  spazia tra folk, blues, musica classica e heavy rock. I concerti che si terranno in celebrazione dell’anniversario saranno caratterizzati da un ampio mix di materiali, dal periodo formativo ai successi più famosi ed importanti composti in età più matura.

I Jethro Tull si esibiscono per la prima volta con questo nome il 2 febbraio 1968 nel Marquee Club a Londra. Da allora un’escalation di successi diventando una delle band di maggior successo e più durature della loro epoca, vendendo oltre 60 milioni di album in tutto il mondo ed entrando nel corso degli anni nella coscienza culturale collettiva.

Ian Anderson, fondatore e  frontman del gruppo ha il grande  merito di aver introdotto il flauto nel rock, come strumento di prima linea, imperversando in splendidi arabeschi armonici e in clamorosi stacchi che caratterizzeranno tutta le sua carriera.

In questo tuor sarà accompagnato dai musicisti della Tull band David Goodier (basso), John O’Hara (tastiere), Florian Opahle (chitarra), Scott Hammond (batteria), e da special guests virtuali.

 

Impostazioni privacy