Flug Market presso Ippodromo Snai San Siro

Un mercato di artigianato e creatività, musicisti, artisti di strada, animazione e street food faranno da cornice ad uno degli appuntamenti ippici più attesi della stagione: il Flug Market.

L’ippodromo SNAI San Siro,  sabato 9 e domenica 10, sarà aperto gratuitamente per accogliere tutti i milanesi che sceglieranno di partecipare alla manifestazione.

L’iniziativa è partita ieri con un fitto calendario di corse, food trucks e animazione per le famiglie con bambini. Il clou dell’attività è però previsto per oggi, giorno delle Oaks d’Italia, una delle più importanti corse della stagione.  Le Oaks sono un classico di Gruppo 2 per le giovani femmine di 3 anni sulla distanza dei 2.200 metri: è la corsa che tutte vogliono vincere, la corsa che ti cambia la carriera.

A bordo pista la giornata ruoterà attorno al FLUG Market, un mercato composto da 80 makers tra artigiani tradizionali, sarti, designer e stampatori 3D, fumettisti e collezionisti selezionati da tutta Italia per l’originalità e l’unicità delle loro creazioni che, distribuiti in 70 gazebo, riempiranno l’ippodromo con la loro passione e creatività.

Il FLUG Market porta con sé molteplici spettacoli e artisti di strada, musica, letture e teatro. Per tutta la giornata di domenica l’ippodromo sarà infatti ritrovo di improvvisazioni musicali, performance estemporanee di teatro di strada, domatori di bolle e giocolieri. Tra gli artisti coinvolti ci saranno: la P-Funking Band, fantastica marchin’ band da Perugia che fonde nelle sue performance musica e movimento; i perfomer Alekos – Bubble Artist che stupiranno le famiglie con la loro messa in scena Rima Insaponata, spettacolo di bolle di sapone in poesia; gli attori maestri dell’improvvisazione di Teatribù; le insegnanti di Yoga Beat, performance artistica in cui verranno mostrate le basi dello yoga accompagnate dal ritmo di un contrabbasso suonato dal vivo. L’intera giornata sarà accompagnata dalla musica dei Distratti, ospiti della giornata. A ciò si aggiunge un percorso di degustazione con Food Truck che accompagnerà i visitatori in tutti gli spazi verdi dell’ippodromo.

L’intera giornata di domenica si inserisce all’interno del progetto #scoprisansiro, finalizzato alla valorizzazione e promozione dell’unico Ippodromo al mondo dichiarato monumento nazionale. Sarà infatti possibile ammirare la struttura del Cavallo di Leonardo, il Parco Botanico che ospita 72 specie di piante di tutto il mondo e all’interno del quale saranno esposti i disegni dei bambini che hanno partecipato al Progetto Scuola #scoprisansiro per i più piccoli, che ha già coinvolto centinaia di alunni delle scuole primarie di Milano.

 

Impostazioni privacy