Investe volontariamente un uomo, poi scappa con l’auto. Ricercato in Europa, è stato arrestato a Milano

Ha investito volontariamente con una macchina presa a noleggio un uomo mentre passeggiava in fiera, poi è scappato. Il fatto avvenuto a Francoforte si è concluso a Rho (Milano) con la cattura del pirata della strada

Ha preso di mira una persona intenzionalmente. Poi ha accelerato con l’auto fino a prenderla in pieno. La vittima è stata sbalzata prima sul cofano della macchina, poi sul parabrezza per cadere infine sull’asfalto. Il fatto è avvenuto lo scorso 26 febbraio in fiera a Francoforte.

milano polizia
Ha investito volontariamente un uomo con l’auto, poi è scappato. Ricercato in Europa, il pirata è stato catturato nel milanese dalla Polizia (ANSA) milano.cityrumors.it

Il pirata della strada dopo aver tentato di uccidere l’uomo è scappato a bordo dell’auto precedentemente affittata a noleggio. Immediati i soccorsi alla vittima il quale, fortunatamente, è fuori pericolo ma che ha riportato gravi lesioni. Il guidatore, ricercato in Europa, è stato rintracciato e arrestato martedì scorso nel milanese.

L’arresto

Gli agenti della Polizia di Stato di Milano, dopo un’attenta attività investigativa, hanno fermato e arrestato martedì 5 marzo 2024 l’uomo che lo scorso 26 febbraio 2024 aveva volontariamente causato un incidente stradale a Francoforte prendendo di mira una persona.

milano città pericolosa
Ha investito volontariamente un uomo con l’auto, poi è scappato. Ricercato in Europa, il pirata è stato catturato nel milanese dalla Polizia (ANSA) milano.cityrumors.it

L’uomo era ricercato in Europa ed ora i poliziotti hanno finalmente potuto procedere all’arresto provvisorio per il cittadino italiano ma di origini egiziane di 34 anni in base al Mandato di Arresto Europeo emesso dall’autorità giudiziaria tedesca nei suoi confronti. L’italiano è accusato di tentato omicidio e lesioni personali volontarie aggravate.

Il provvedimento internazionale è stato emesso dal Tribunale Distrettuale di Francoforte sul Meno in quanto l’aggressore nell’area esterna della sala espositiva della fiera di Francoforte, alla guida di un’auto avrebbe investito intenzionalmente un uomo. Quest’ultimo caduto rovinosamente a terra gravemente ferito e privo di sensi, ha riportato fratture alle ossa pelviche e alla colonna vertebrale, contusioni e lesioni al volto.

LEGGI ANCHE: >>> Milano, gomme bucate alle auto: chi sono gli autori del blitz. Su un bigliettino “Il tuo Suv uccide”

LEGGI ANCHE: >>> Omicidio Giulia Tramontano: l’amante di Impagnatiello in aula e in lacrime racconta l’orrore

Le indagini

Immediatamente dopo l’incidente stradale si sono attivati il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale, per individuare il pirata della strada che, dopo aver investito la vittima, è fuggita a bordo del mezzo.

spaccio droga
Ha investito volontariamente un uomo con l’auto, poi è scappato. Ricercato in Europa, il pirata è stato catturato nel milanese dalla Polizia (ANSA) milano.cityrumors.it

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Milano, con il supporto del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica, hanno effettuato diversi approfondimenti info-investigativi, coordinati dal Servizio Centrale Operativo. Tali accertamenti mirati hanno, poi, consentito agli agenti della Polizia di Stato di risalire all’indirizzo di residenza del ricercato a Sesto San Giovanni e, successivamente di localizzare l’uomo nel comune milanese di Rho.

Il 34enne, cittadino italiano ma di origini egiziane, titolare di una ditta che si occupa dell’allestimento di stand, è stato avvicinato dai poliziotti con una scusa. Quindi, è stato bloccato e arrestato. L’uomo è stato condotto presso il carcere San Vittore di Milano ed ora è a disposizione della Corte d’Appello.

Impostazioni privacy