Primavera 1, domani la finale Inter-Fiorentina

L’Inter Primavera sta preparando la finale del campionato Under 19, in programma domani sera a Reggio Emilia contro la Fiorentina. E’ la stessa sfida che lo scorso anno animò l’atto conclusivo, poi vinto 2-1 dai nerazzurri, ed è il medesimo confronto avvenuto quest’anno nella partita decisiva del Torneo di Viareggio (altra vittoria dell’Inter).

Da una parte, quindi la voglia di riscatto dei viola, che a sorpresa hanno battuto 2-0 l’Atalanta. Dall’altra un’Inter che proverà a fare tris, dopo aver già vinto in stagione Supercoppa Italiana e appunto il Viareggio. In caso di successo i nerazzurri eguaglierebbero Torino, Perugia e Lecce, finora le uniche formazioni che siano mai riuscite a vincere due campionati di fila. In più l’Inter raggiungerebbe i granata a quota nove successi in testa all’albo d’oro della manifestazione.

La gara servirà alla società anche per mettere in mostra una volta di più i gioielli di casa in vista di un mercato nel quale, per ragioni di bilancio, alcuni di questi ragazzi verranno probabilmente ceduti.

Impostazioni privacy